Il pronostico del big match tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco infiamma la 22a giornata di Bundes. E, in pratica, è già il punto di svolta della stagione. Sabato 15 Febbraio alla BayArena, infatti, si scriveranno le sorti del campionato! I campioni in carica inseguono a -8, a quota 46, un lanciatissimo Bayern che in stagione ha vinto 17 gare su 21.
Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.
L’analisi del match
Come abbiamo detto, a bocce ferme lo svantaggio del Leverkusen è di 8 punti. Giocoforza, un ko chiuderebbe definitivamente la Bundes. Un simile strapotere, però, non si è riflesso in Champions, ed infatti il Bayern ha dovuto giocarsi lo spareggio con il Celtic (1-2 in Scozia).
E’ anche vero che, tolto il clamoroso 3-0 subito dal Feyenoord, il Bayern ha vinto le altre 9 gare chiudendo con 4 clean sheet e quasi sempre almeno tre reti realizzate.
La squadra di Xabi Alonso invece ha toppato le ultime in trasferta (2-2 a Lipsia, 0-0 con il Wolfsburg), rischiando grosso anche in Pokal dal Colonia, piegato ai supplementari dopo aver trovato il 2-2 al 96′. Insomma, rispetto ad anno scorso qualcosina manca.
Precedenti 🆚 Nei due precedenti stagionali le aspirine sono rimaste imbattute, 1-1 in campionato e 1-0 in Pokal. I bavaresi non vincono da 5 incroci, ma sono comunque avanti per 4-3 nelle ultime 10. Quattro i no gol, sei gli over.
Info utili:
- ⚽ Orario: 18.30 CET
- 🏟 Luogo: BayArena (Leverkusen)
- Diretta: Sky Sport, NowTv
Pronostico Bayer Leverskuen-Bayern Monaco
Le difficoltà dei campioni in carica portano il pronostico in 1 anche a quota 3.10, mentre il 2 si attesta a 2.32 (X a 3.63). Non ci sentiamo di dare il 2 secco al Bayern, meglio X2. Non abbiamo troppa fiducia nemmeno nel gol (1.58, contro i 2.50 del no gol) e soprattutto dell’over (1.67, 2.25 per l’under). Potreste scegliere il gol, ma anche under come soluzione ci sta.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
La probabile formazioni di Bayer Leverskuen-Bayern Monaco
Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Boniface, Tella. All.: Xabi Alonso
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Kane. All.: V. Kompany
Sommario
Il Bayer Leverkusen ha l’ultima chance di riaprire la Bundesliga, e può contare su una settimana piena di lavoro. Ma i bavaresi sono tornati una sciacciasassi – almeno in campionato – e non ce la sentiamo proprio di darli per sconfitti. Potrebbe essere una gara meno ricca di gol di quanto ci aspettiamo.