Scopri il nostro pronostico di Catanzaro-Pescara con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di venerdì.
Info e pronostico di Catanzaro-Pescara
- Ultimo precedente ufficiale: Catanzaro 2-2 Pescara
- Luogo: Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro (Italia)
- Data: venerdì 21 novembre 2025
- Ora: 20:30
- Pronostico: 1+X// Gol+Over 3.5
- Quote vittoria Catanzaro: 1.62, 1.67, 1.70
- Quote pareggio: 3.30, 3.40, 3.58
- Quote vittoria Pescara: 4.40, 4.80, 4.90
- Previsione risultato: Catanzaro 3-1 Pescara
- Streaming: DAZN, LaB Channel
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: POLONIA-ITALIA 0-1, L’UNDER 19 ACCEDE AL GIRONE ELITE DA PRIMA!
La tredicesima giornata di Serie B si apre con Catanzaro-Pescara, due squadre che devono invertire la rotta per raggiungere i rispettivi obiettivi: i calabresi vogliono prima ottenere una salvezza tranquilla e poi pensare all’accesso ai play-off, mentre gli abruzzesi devono rialzarsi da un inizio di stagione molto complicato.

Prima della sconfitta contro l’Empoli, il Catanzaro era reduce da 3 vittorie consecutive, che gli avevano permesso di allontanarsi dalle zone calde della classifica. I calabresi sono stati altalenanti nel rendimento e cercano una nuova continuità. In casa il Catanzaro ha perso solo contro il Padova, a dimostrazione di una squadra che costruisce le sue fortune tra le mura amiche.
La squadra di Aquilani è molto offensiva, sbilanciandosi spesso (ha già subito 12 gol): linea difensiva a 3, mentre dietro Iemmello agiranno Buglio e Cissé come trequartisti.

Il Pescara ha approfittato della pausa per le nazionali per cambiare allenatore: salutato Vivarini è arrivato Giorgio Gorgone, alla prima esperienza da primo in serie B. Gli abruzzesi sono penultimi in classifica e hanno disperato bisogno di punti per rialzarsi e centrare la salvezza. L’impresa non sarà facile, servirà tanto lavoro e applicazione da parte del tecnico e della squadra. Come prima missione, Gorgone deve migliorare la fase difensiva del Pescara, che ha subito 25 gol.
Il modulo scelto dal nuovo tecnico è il 3-5-2, rinforzando la batteria dei centrocampisti per migliorare le transizioni tra le due fasi.
Catanzaro favorito sul Pescara: in virtù della vena offensiva della squadra di casa e i problemi difensivi di quella ospite, crediamo che Over 3.5 sia una scelta logica, con in gol entrambe le formazioni.
Serie B 2025/2026, precedenti e curiosità tra Catanzaro e Pescara
Sono 22 i precedenti tra le due formazioni: 11 vittorie del Catanzaro, 7 del Pescara e 4 pareggi.
Catanzaro-Pescara le probabili formazioni, venerdì 21 novembre
Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini Lui, Brighenti; Favasuli, Rispoli, Pontisso, Di Chiara; Buglio, Cissé; Iemmello. Allenatore: Alberto Aquilani.
Pescara (3-5-1-1): Desplanches; Capellini, Gravillon, Corbo; Oliveri, Dagasso, Meazzi, Valzania, Letizia; Caligara; Di Nardo. Allenatore: Giorgio Gorgone.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
