Tutto quello che dovete sapere sulla gara del Da Luz tra Benfica e Bayer Leverkusen, valida per il 4° turno di Champions: L’analisi, le quote, il pronostico e i probabili 22 che scenderanno in campo
Lo Special One fermo al palo, il Leverkusen quasi. Due delle squadre più attese sulla carta stanno deludendo qualunque aspettativa e arrivano a metà percorso con un disperato bisogno di mettere punti in tasca.
Sembra quindi strano vedere il pronostico così favorevole per il Benfica, circa il 51% contro il 26% scarso dei tedeschi.
Analisi Benfica-Bayer Leverkusen: Una delle due affogherà!
La squadra portoghese allenata da Mourinho ha due facce. E sicuramente una contribuisce a spostare gli equilibri di questo pronostico.
C’è quella bella e vincente mostrata in patria, con le ultime tre gare chiuse senza nemmeno prendere gol. La vetta del Porto è ancora distante, 4 lunghezze, ma la tenuta difensiva dei biancorossi è incoraggiante.
E poi c’è quella brutta e malmenata della Champions. Perché i lusitani attualmente sono l’unica squadra con l’Ajax a non aver conquistato punti. Ko in casa con il Qarabag 2-3, e poi due sconfitte senza segnare contro Chelsea e Newcastle in trasferta.
Per quale arcano motivo il pronostico dovrebbe volgere dalla loro parte?
Perché le facce del Leverskusen sono simili, e nessuna delle due splende granché. In Bundes è arrivato un 3-0 senza chance di appello contro il Bayern che lascia le aspirine a 17 punti, -10 dalla vetta. E 14 reti subite.
In Champions le cose sono anche peggio. Se i pareggi con Copenhagen (2-2 esterno) e PSV (1-1 interno) avevano fatto storcere il naso, il 7-2 subito in casa dal PSG ha devastato il morale di una big che ha già cambiato allenatore.
I precedenti
L’ultimo incrocio risale alla Champions 2014-2015, ed è finito 0-0 al Da Luz. Nel complesso, abbiamo 4 precedenti tra le due squadre:
- Due vittorie del Benfica, 1 del Leverkusen;
- Due no gol, di cui uno 0-0;
- Due over.
Info utili:
- 🏟 Luogo: Estádio da Luz (Lisbona)
- ⚽ Ora: 21.00
- Streaming: Now Tv, Sky Sport
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Benfica-Bayer Leverkusen
Tra le due squadre in difficoltà, quella che al momento potrebbe avere più chances di venirne fuori sono proprio i lusitani guidati da Mourinho. Visti i numeri in Europa, inoltre, la gara potrebbe essere bella ricca di gol.
Quindi, per ricapitolare le nostre previsioni:
- 1/over 2.5/ gol
- 3-1
Leggi anche → Gli altri pronostici di Champions
Le quote 📊:
- Vittoria Benfica (1): 1.97
- Pareggio: 3.65
- Vittoria Leverkusen (2): 3.90
- Gol: 1.62
- No Gol: 2.35
- Over 2.5: 1.67
- Under 2.5: 2.20
Probabili formazioni Benfica-Bayer Leverkusen
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, Araujo, Dahl; Barrenechea, Rios; Schjelderup, Sudakov, Lukebakio; Pavlidis . All.: J. Mourinho
PSV (3-4-2-1): Flekken; Tapsoba, Balde, Quansah; Grimaldo, Garcia, Echeverri, Arthur; Poku, Kofane; Schick. All.: Hjulmand
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
