Mercoledì 29 Gennaio 2025, alle ore 21:00, Borussia Dortmund e Shakhtar si affrontano in una gara delicatissima ma dal pronostico un po’ sbilanciato per i gialloneri. Delicato per diversi motivi, uno su tutti è la remota chance per lo Shakhtar di agganciare quota dieci, che al momento vale la top 24. E per il secondo ribaltone in panchina del Borussia Dortmund, fin qui al centro di una stagione folle e fallimentare.
Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.
Pronostico BVB-Shakhtar
Nonostante il pessimo periodo dei tedeschi, le quote indicano un pronostico fortemente sbilanciato (1 ad appena 1.37), visto e considerato che allo Shakhtar (dato anche ad 8.50) potrebbe non bastare nemmeno una vittoria.
La difesa ballerina del BVB fa però scendere le quote del gol fino ad 1.75 (2.10 per il no gol), cosa che ci trova assolutamente d’accordo, così come pensiamo che il match sfoci nell’over, ma qui le quote sono basse (1.44), mentre l’under sembra improbabile (2.75).
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
L’analisi del match
Che Sahin non stesser rispettando le aspettative se ne erano accorti tutti. Il ko nella fatal Bologna è costato la panchina al turco, capace di perdere tutte le sue prime 4 gare del 2025 e compromettere decisamente la qualificazione tra le prime otto della Champions.
Ma i problemi sembrano andare al di là di chi siede in panchina, visto che ance l’allenatore ad Interim nell’ultima di Bundes contro il Werder ha cestinato due reti di vantaggio, arrivate tra l’altro con l’uomo in meno. Una vittoria serve come il pane per il morale del BVB, visto che nelle ultime 10 l’ha spuntata solo una volta.
Lo Shakhtar invece ancora non ha ripreso il suo cammino in campionato, ma questo non ha impedito agli ucraini di regalare un bel dispiacere al Brest nell’ultimo turno e tenere viva una minima fiammella di qualificarsi, nonostante 7 punti – con la 24esima a 10 – lascino ben poche speranze.
Precedenti 🆚 L’ultimo precedente risale ad oltre 10 anni fa ed è stato portato a casa dal BVB, vincente per 3-0. In quattro gare, i gialloneri ne hanno vinte tre con un solo pareggio in Ucraina (2-2). Due no gol, ma tre over.
Info utili:
- ⚽ Orario: 21.00 CET
- 🏟 Luogo: Signal Iduna Park (Dortmund)
- Diretta: Sky Calcio, Now Tv
La probabile formazioni di BVB-Shakhtar
BVB (4-2-3-1): Kobel; Bensebaini, Ryerson, Schlotterbeck, Gross; Can, Brandt; Sabitzer, Adeyemi, Gittens; Giurassy. All.: M. Tullberg
Shakhtar (4-3-3): Riznyk; Matviienko, Bondar, Azarovi, Tobias; Pedrinho, Kryskiv, Sudakov; Kevin, Gomes, Eguinaldo. All.: M. Pusic
Sommario
Nonostante un avvio di 2025 tremendo, il BVB dovrebbe riuscire in qualche modo a spuntarla. Se non doveste fidarvi della giocata secca – e onestamente, iniziamo a dubitarne anche noi – potreste optare per gol ed over, queste non dovrebbero tradire.