Pronostico Champions League, KuPS-Kairat, secondo turno di qualificazione 22-7-2025

Scopri il pronostico dettagliato di KuPS Kuopio-Kairat Almaty: statistiche, analisi e consigli per scommesse vincenti!

INTRODUZIONE ALLA PARTITA

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Magnum Areena, Kuopio (Finlandia);
  • Data: Martedì 22 Luglio 2025;
  • Ora: 17.00.

ANALISI PREPARTITA

Il KuPS ha dimostrato solidità casalinga superando il Milsami (1-0) e allungando la striscia positiva al Vare Areena a 3 vittorie consecutive. Tuttavia, ha segnato solo una rete nelle due sfide europee, sintomo di qualche difficoltà offensiva a livello continentale.

Il Kairat arriva dalla convincente qualificazione contro l’Olimpija Lubiana, eliminata con un aggregato di 3-1, mantenendo la porta inviolata in casa. In trasferta è più prudente, ma raramente sbanda: 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4.

Entrambe le squadre sono imbattute da diverse partite e ben organizzate, ma il Kairat ha esperienza e qualità superiore in zona gol (35 reti in 17 partite di campionato) e più individualità decisive (Jorginho e Satpaev su tutti).

I NUMERI E LE STATISTICHE CHIAVE

Il confronto tra KuPS Kuopio e Kairat Almaty si preannuncia avvincente, con due squadre reduci da percorsi solidi e ben delineati. I finlandesi arrivano imbattuti da sette gare ufficiali, e hanno mostrato grande compattezza in casa, come confermato dalle nette vittorie contro Gnistan e HJK.

Tuttavia, l’attacco alterna fiammate a lunghi momenti di sterilità, come testimoniato dallo striminzito 1-0 sul Milsami nell’ultimo turno di Champions League. Di contro, il Kairat ha una marcia in più sul piano offensivo, con almeno un gol segnato in nove partite consecutive e una solidità in trasferta che mette in guardia: zero sconfitte nelle ultime quattro uscite esterne.

I kazaki non perdono da otto gare e, quando si portano in vantaggio per 1-0 lontano da casa, chiudono vittoriosi nel 72% dei casi: un dato che potrebbe pesare come un macigno sulla mentalità di una squadra come il KuPS, spesso brillante, ma discontinua nei momenti chiave. In un match così equilibrato, l’esperienza e la capacità di gestione dei momenti del Kairat potrebbero fare la differenza, specie se riuscirà a colpire per primo.

PRONOSTICO E STRATEGIE DI GIOCO

  • Percentuali: 🛑 KuPS 27%, 🤝 Pareggio (X) 42%, ✅ vittoria Kairat 31%;
  • Pronostico: 📈 X → 42% // Under 2.5 → 62% // X2 73% → di probabilità;
  • Pronostico Goal/NoGoal: ⚽ Goal → 59% di probabilità;
  • Previsione risultato: 🎯 1-1 esito più probabile 16%.

I CONSIGLI FINALI

Il Kairat sa come gestire le sfide a doppio confronto e difficilmente sbanda fuori casa. Il KuPS è solido e sa soffrire, ma non può scoprirsi troppo. Gioca X2 + Under 2.5 se vuoi stare coperto, oppure rischia il pareggio secco 1-1 a quota alta.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI KUPS KUOPIO – KAIRAT ALMATY 22.07.2025

KUPS KUOPIO (4-5-1): Kreidl; Savolainen, Cisse, Miettinen, Antwi; Arifi, Oksanen; Pennanen, Ruoppi, Luyeye-Lutumba; Sadiku. Allenatore: Jarkko Wiss.

KAIRAT ALMATY (4-3-3): Zarutskiy; Kasabulat, Martynovich, Sorokin, Mata; Sanojev, Glazar, Bagdat; Gromyko, Jorginho, Satpaev. Allenatore: Rafael Urazbakhtin.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.