Liverpool
foto: skysports.com

Inter – Liverpool: pronostico, formazioni e quote (9 Dicembre 2025)

Scopri il pronostico di Inter – Liverpool, con quote aggiornate e statistiche per la sfida del 9 Dicembre 2025, ore 21.

Info e il pronostico Inter – Liverpool

  • Ultimo precedente ufficiale: Champions League 2021/22, Liverpool-Inter 0-1
  • Data: Martedì 9 Dicembre 2025
  • Luogo: San Siro, Milano (Italia)
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1 // X // Over 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal
  • Previsione risultato: Inter-Liverpool 2-1

Info e il pronostico Inter – Liverpool

La sesta giornata di Champions League mette in scena la supersfida di San Siro tra Inter e Liverpool, partita ricca di fascino e che potrebbe quasi ipotecare gli ottavi di almeno una delle due squadre.

I nerazzurri di Chivu, reduci dal bel 4-0 rifilato alla sorpresa Como di sabato, hanno la chance di mettere un bel mattone per la qualificazione al prossimo turno, evitando la trappola dei playoff.

Situazione esplosiva in casa Reds, dove Salah e Slot sono sempre più ai ferri corti; l’attaccante egiziano, al termine della sfida pareggiata con il Leeds, ha lanciato frecciate pesanti all’allenatore olandese ed è stato momentaneamente messo fuori squadra. Il clima attorno ai campioni d’Inghilterra è sempre più pesante e non è da escludere possibili ribaltoni in panchina.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

L’ultimo confronto ufficiale tra i due club risale agli ottavi dell’edizione 2021/22, con i Reds vittoriosi a San Siro per 2-0, mentre i nerazzurri si imposero solo 1-0 ad Anfield, dove non bastò la meraviglia di Lautaro Martinez.

La sfida di domani sera sarà la quinta in Champions, con il bilancio che vede tre vittorie degli inglesi e un solo successo dei milanesi.

LE QUOTE

I bookmakers vedono i nerazzurri favoriti a 2.10 (quota in calo), con il pareggio a 3.60 e la vittoria dei Reds poco sotto a 3.40.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

IL CONSIGLIO

La supersfida di San Siro vede gli uomini di Chivu arrivare meglio e partire favoriti, nonostante non vi siano differenze in campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Ngumoha; Ekitike. All. Slot.

A proposito di Giuseppe Ieno

30 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma e scienze pedagogiche a Cosenza, tifosissimo del Milan.