Liverpool
Salah, se non rinnova il Liverpool ha già in mente due possibili sostituti - Credit Instagram Mohamed Salah (Lanotiziasportiva.com)

Liverpool – Lille: pronostico, quote e probabili formazioni (21 Gennaio 2025)

Scopri il pronostico di Liverpool – Lille, con quote aggiornate e statistiche per la sfida del 21 gennaio 2025, ore 21:00.

Info e il pronostico Liverpool – Lille

  • Ultimo precedente ufficiale: Europa League 2009/10, Liverpool-Lille 3-0
  • Data: Martedì 21 Gennaio 2025
  • Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra)
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1 // Over 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal
  • Previsione risultato: Liverpool-Lille 2-1

Info e il pronostico Liverpool – Lille

La penultima giornata della fase a campionato di Champions League propone la sfida di Anfield tra Liverpool e Lille. I Reds di Slot, primi a punteggio pieno, sono già qualificati direttamente agli ottavi dopo la vittoria di Girona e intendono proseguire il loro ottimo momento e concludere nel migliore dei modi la prima fase del torneo. I francesi di Genesio sono una delle grandi rivelazioni di questa competizione e si trovano all’ottavo posto (momentaneamente qualificati agli ottavi) con tredici punti; nell’ultimo turno di Ligue 1, gli ospiti hanno avuto la meglio sul Nizza in rimonta.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Si tratta del primissimo confronto in Champions League tra i due club, i quali si sono affrontati solamente negli ottavi finale dell’Europa League 2009/10, con i Reds che ribaltarono l’1-0 in Francia, vincendo ad Anfield con un netto 3-0.

LE QUOTE

I bookmakers, nonostante le motivazioni diverse di entrambe le squadre, vedono comunque i Reds nettamente favoriti a quasi 1.30, con il pareggio a 6 e il successo dei francesi a 10. L’Over 2.5 è a 1.45, mentre il Gol è poco superiore (1.75).

IL CONSIGLIO

Partita che si preannuncia interessante, nonostante siano i francesi ad avere maggiori motivazioni rispetto ai padroni di casa (già qualificati). I Reds partono favoriti e vogliono concludere a punteggio pieno, ma attenzione alle sorprese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Luis Diaz. Allenatore: Slot.

Lilla (4-3-3): Chevalier; Mandi, Diakité, Alexsandro, Ismaily; André, André Gomes, Bouaddi; Cabella, David, Zhegrova. Allenatore: Genesio.

A proposito di Giuseppe Ieno

30 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma e scienze pedagogiche a Cosenza, tifosissimo del Milan.