Mercoledì 12 Febbraio 2025, alle ore 21:00, Il Benfica è di scena allo Stade Louis II per la seconda volta in questa stagione per affrontare il Monaco nei playoff ad eliminazione diretta di Champions League.
I lusitani sperano di ripetere la vittoria per 3-2 ottenuta nel Principato durante la ‘fase di campionato’, approfittando di un periodo di forma un po’ difficile dei padroni di casa, soltanto leggermente favoriti nel pronostico dalle quote dei bookmakers.
Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.
L’analisi del match
Dopo essere stato un forte candidato per le prime otto posizioni nella prima fase di campionato, dove aveva conquistato 10 punti, il Monaco è finito al 17° posto, giocandosi sia la possibilità di evitare i playoff che figurare come testa di serie.
La sconfitta per 3-0 subita dagli uomini di Adi Hutter a San Siro contro l’Inter nell’ottava giornata è stata la sentenza definitiva, ma è stata la sconfitta interna per 3-2 contro il Benfica a dare il via a questo crollo in classifica (a cui ha contribuito il 3-0 preso dall’Arsenal).
Non è stato un inizio anno semplice per il Monaco, a partire dal ko in Supercoppa per mano del PSG, passando dall’eliminazione dalla Coppa di Francia per mano del Reims e un altro ko subito dai parigini, stavolta per 4-1, che spinge i monegaschi ancora più giù in classifica.
Il percorso in Champions del Benfica è stato più accidentato, il ko contro il Barcellona per 4-5 – partita folle, senza il minimo senso – sembrava poter costare addirittura la qualificazione, arrivata poi grazie al 2-0 in casa della Juventus.
Al contrario dei francesi, le ultime due gare di campionato hanno restituito il sorriso ai biancorossi grazie a due successi per 3-2, in casa dell’Estrela de Amadora e quello interno con il Moreirense, tenendo la squadra di Bruno Lage a -4 dallo Sporting e tamponando un sanguinoso 3-1 subito dal Casa Pia.
Precedenti 🆚 L’ultimo incrocio due mesi e mezzo fa ha visto i portoghesi sbancare in rimonta il principato di Monaco e consegnare il terzo successo in 4 incroci. L’altro è uno 0-0, che va a far cumulo nei due no gol (che sono anche due under).
- ⚽ Orario: 21.00 CET
- 🏟 Luogo: Stade Louis II (Monaco)
- Diretta: Sky Calcio, Now Tv
Pronostico Monaco-Benfica
Il Monaco è senz’altro coriaceo in casa, ma il periodo di flessione costa meno fiducia ai monegaschi (2.30), mentre il Benfica viene dato ad appena 3 (e la X a 3.66).
Se sulla giocata singola – che non suggeriamo, meglio 1X – ci sono dubbi, sul gol e sull’over molte meno. Se entrambe segnano, ed è probabile, la vostra giocata vi porta fino ad 1.62 (2.40 il no gol), quote molto simili a quanto offerto per vedere almeno 3 reti segnate (1.67, mentre l’under va a 2.20). Come risultato finale ci potrebbe benissimo stare un 2-2.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
La probabile formazioni di Monaco-Benfica
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Salisu, Caio Henrique; Zakaria, Magassa; Akliouche, Golovin, Ben Seghir; Biereth. All.: A. Hutter
Benfica (4-3-3): Trubin; Tomas Araujo, Antonio Silva, Otamendi, Fernandez; Florentino Luis, Aursnes, Kokcu; Di Maria, Pavlidis, Schjelderup. All.: B. Lage
Sommario
Dopo essersi affrontate nella fase a gironi, Monaco e Benfica sono di nuovo faccia a faccia, stavolta con 180′ da disputare. Ci aspettiamo una gara combattuta, incerta, che però quasi sicuramente sarà in grado di regalarci emozioni forti e una discreta dose di gol.