Tutto quello che dovete sapere sulla gara del Pireo tra Olympiakos e PSV, valida per il 4° turno di Champions: L’analisi, le quote, il pronostico e i probabili 22 che scenderanno in campo
Ci avviciniamo al giro di boa, ed adesso ogni punto inizia a diventare pesante nell’economia del girone. Specialmente se una delle due, la squadra padrona di casa, in 3 giornate ha raccolto un solo punto e al momento è fuori da tutto.
Il PSV invece ha riacceso la miccia con la fragorosa goleada rifilata al Napoli, toccando quota 4 e rimanendo in piena corsa playoff.
Chissà se l’Oly sfrutterà il fattore campo per portare il pronostico della sfida dalla sua parte.
Analisi Olympiakos-PSV: Entrambe arrivano da una striscia di successi. Chi inciderà di più?
I campioni di Grecia sembrano essersi ripresi. Dopo un mese di Ottobre complicato soprattutto dalle sconfitte con Arsenal (2-0) e Barcellona (6-1), oltre che quella in campionato con il PAOK, i biancorossi sono tornati a vincere bene.
Volos demolito in Coppa, AEK ed Aris battute in casa (2-0 e 2-1), la vetta ad un solo punto. Adesso per la squadra di Mendilibar sarebbero maturi i tempi per vincere in Champions. Anche se, come vedremo, le quote del pronostico non sono tanto sicure.
Anche perché il PSV è tornato a volare. In tutte le competizioni.
Dopo la debacle nel debutto il il Saint Gilloise, il pari con il Leverkusen (1-1) e il 6-2 al Napoli hanno rilanciato alla grande le chance di playoff. Cinque vittorie di fila in campionato – anche se con qualche gol subito di troppo, cinque nelle ultime due – hanno riconsegnato ai ragazzi di Bosz la vetta dell’Eredivisie, anche se in coabitazione con il Feyenoord.
Certo, 16 reti subite in 11 gare di campionato sono tante, è il peggior dato delle prime sei. E questo potrebbe spingerci verso il pronostico in over.
I precedenti
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale al Febbraio 2021, e la vittoria andò al PSV per 2-1. Inutile, dopo aver perso 4-2 in Grecia. Abbiamo tre confronti totali (l’ultimo amichevole):
- Due successi a 1 per gli olandesi
- Un solo no gol
- Tutti e tre over
Info utili:
- 🏟 Luogo: Georgios Karaiskakis Stadium (Pireo)
- ⚽ Ora: 21.00
- Streaming: Now Tv, Sky Sport
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Olympiakos-PSV
La giocata singola non è semplice da scegliere. Per noi, saranno gli olandesi ad uscire vincitori, ma se giocata in combinata anche la doppia chance va bene. Non abbiamo invece molti dubbi sul gol o sull’over, specialmente per merito degli olandesi.
Quindi, per ricapitolare le nostre previsioni:
- X2/over 2.5/ gol
- 2-3
Leggi anche → Gli altri pronostici di Champions
Le quote 📊:
- Vittoria Olympiakos (1): 2.55
- Pareggio: 3.65
- Vittoria PSV (2): 2.70
- Gol: 1.46
- No Gol: 2.65
- Over 2.5: 1.57
- Under 2.5: 2.50
Probabili formazioni Olympiakos-PSV
Olympiakos (4-3-3): Tzolakis; Costinha, Pirola, Retscos, Onyemaechi; Garcia, Maouzakitis, Ciquinho; Podence, Taremi, El Kaabi. All.: J.L. Mendilibar
PSV (4-2-3-1): Kovar; Flamingo, Schouten, Gasiorowski, Salah-Eddine; Junior, Veerman; Saibari, Man, Til; Perisic. All.: P. Bosz
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
