Lunch match ad alta intensità! Da una parte il Como, che punta l’Europa e ha messo in difficoltà tutte le big del campionato; dall’altra la Juventus, che vuole tornare alla vittoria e ancora imbattuta.
Info e pronostico di Como-Juventus
- Ultimo precedente ufficiale: Como 1-2 Juventus
- Luogo: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como (Italia)
- Data: domenica 19 ottobre 2025
- Ora: 12:30
- Pronostico: Gol+Over 2.5// X+2
- Quote vittoria Como: 2.88, 2.90, 3.00
- Quote pareggio: 3.20, 3.25, 3.35
- Quote vittoria Juventus: 2.45, 2.50
- Previsione risultato: Como 1-2 Juventus
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FROSINONE-MONZA
Analisi e statistiche: chi la spunterà al Sinigaglia?

Il Como è una delle squadre più interessanti del nostro campionato, oltre a una delle più in forma: è reduce da 5 risultati utili consecutivi tra Serie A e Coppa Italia. I lariani sono una squadra dalle spiccate doti offensive, ma peccano di una certa inesperienza nel collettivo, conseguenza di una formazione dall’età media più bassa del nostro campionato (25,6 anni). Oltre agli squalificati, Fabregas deve fare i conti anche con varie assenze per infortunio: Diao, Sergi Roberto, Addai.
Il Como deve essere capace di dosare le energie e curare la fase difensiva come quella offensiva: 7 gol fatti e 5 subiti, i lariani soffrono molto i ribaltamenti di fronte. La media gol dei lariani a partita è di 1.17 gol, ma anche una percentuale dello 0.83 gol subiti in media a partita, a dimostrazione di poco equilibrio tra le due fasi.

La Juventus è alla ricerca di una vittoria che manca da un mese: da quel momento, tra campionato e Champions League, è iniziata una sfilza di pareggi che hanno compromesso il percorso fatto fino a quel momento. I bianconeri vogliono invertire il trend contro il Como, ma servirà una prestazione offensiva migliore da parte dei suoi interpreti: Openda e David sono ancora a 0 gol e non hanno offerto garanzie, per cui dovrebbe essere Vlahovic a guidare l’attacco. In difesa peserà la lunga assenza di Bremer: con il brasiliano in campo, la Juventus subisce meno ed è più fluida nella manovra.
La Juventus ha una media di 1.50 expected goals a partita, mentre ne subisce 0.83 a partita: con Bremer in campo, la media si abbassa a 0.30.
Tutte le statistiche sono state prese da: footystats.org/it.
In virtù di quanto emerso, ci aspettiamo una sfida emozionante, ricca di gol e ribaltamenti di fronte, ma la Juventus parte favorita e la vediamo come vincitrice.
Como-Juventus le probabili formazioni, domenica 19 ottobre
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Kuhn; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Como e Juventus
Sono 31 i precedenti tra le due formazioni: 4 vittorie del Como, 15 della Juventus e 12 pareggi.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
