Croazia
Fonte: profilo X HNS

Croazia-Francia: pronostico, formazioni, quote 20-3-2025

Scopri il pronostico di Croazia-Francia con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.

Info e pronostico di Croazia-Francia

  • Ultimo precedente ufficiale: Francia 0-1 Croazia
  • Luogo: Stadion Maksimir, Zagabria (Croazia)
  • Data: giovedì 20 marzo 2025
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X+2// 2+Nogol
  • Quote vittoria Croazia: 3.30, 3.40, 3.60
  • Quote pareggio: 3.30, 3.34, 3.40
  • Quote vittoria Francia: 2.05, 2.09, 2.10
  • Previsione risultato: Croazia 0-2 Francia
  • Streaming: UEFA.tv

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ESWATINI-CAMERUN 

Croazia
Fonte: profilo X HNS

Le ultime partite della Croazia nel girone di Nations League, con 2 pareggi e una sconfitta, esprimono il difficile ricambio generazionale dei croati. La sfida contro la Francia, visto il valore attuale delle due formazioni, vede i transalpini nettamente favorito, ma non bisogna dimenticare che, nonostante l’età avanzata, la Croazia può contare su giocatori di livello assoluto come Modric e Kramaric. L’obiettivo è giocarsi il passaggio del turno anche nella gara di ritorno e non uscire sconfitti in modo pesante già nella gara di andata.

Francia
Fonte: profilo X French National Team

La Francia è riuscita ad assicurarsi un sorteggio in teoria più agevole grazie alla vittoria per 3-1 contro l’Italia nell’ultimo turno del girone di Nations League. I transalpini dovranno fare a meno di Thuram, che è rientrato in Italia per curare un problema alla caviglia. La Croazia è una nazionale che porta alla mente i dolci ricordi del Mondiale vinto nel 2018 e in generale l’ultimo bilancio contro Modric e compagni è nettamente a favore della Francia. Deschamps sceglie Kolo Muani al centro dell’attacco, rinato alla Juventus.

Francia favorita sulla Croazia.

Nations League, precedenti e curiosità tra Croazia e Francia

Sono 10 i precedenti tra le due formazioni: 1 vittoria della Croazia, 6 della Francia e 3 pareggi.

Croazia-Francia le probabili formazioni, giovedì 20 marzo

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Borna Sosa, Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; L. Sucic, Pasalic, Baturina; Kramaric. CT: Zlatko Dalic.

Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Koné, Rabiot; Barcola, Kolo Muani, Mbappé. CT: Didier Deschamps.

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.