Lunedì 3 Marzo va in scena il primo atto della sfida tra Esteghlal e l’Al Nassr, valido per gli ottavi di finale di AFC Champions. Le due squadre si sono già affrontate nel girone – con successo degli arabi – e si sono qualificate rispettivamente come sesta, con 9 punti, e come terza, con 17. L’impegno di Coppa arriva per entrambe dopo un ko nei rispettivi campionati.
Le quote non sono in perfetto equilibrio, ma il pronostico è più equilibrato di quello che si potrebbe immaginare. Andiamo a vedere anche l’analisi e le probabili formazioni.
Esteghlal, campionato da incubo. Ottavi presi di rincorsa
La 21a giornata non ha sorriso alla formazione di Bakhtiarizadeh, battuta 2-1 in casa del Persepolis. CI sta perdere con i campioni in carica, nonostante qualche problema stagionale. Quello che invece è complicato da digerire è il fatto che l’Esteghlal in stagione non riesce proprio a convincere, e il nono posto con 26 punti la dice lunga. Così come gli appena 18 gol realizzati.
Difficoltà riscontrate anche in Champions, con la qualificazione presa all’ultima giornata grazie al 2-0 in casa dell’Al-Rayyan.
Al Nassr, addio al campionato. Resta solo la Champions
Non è un esagerazione. La squadra di Pioli cade in casa dell’Al-Orubah ed incassa la seconda sconfitta in tre giornate, facendosi agganciare anche dall’Al-Ahli, ma rimanendo a -4 dall’Al-Hilal e a -9 dall’Al-Ittihad che ha pure una gara in meno.
Rimane quindi solo la Champions, terreno dove Ronaldo e compagni hanno chiuso il girone al 3o posto ma arrivando in fondo con la miglior difesa, 6 reti subite (quante il Pakhtakor, che però ne ha fatti solo 4).
Pronostico, Quote ed info Esteghlal-Al Nassr
- Pronostico: X2/gol/over 2.5
- Risultato: Esteghlal-Al Nassr 1-3
- Luogo: Azadi Stadium (Tehran)
- Quando: Lunedì 3 Marzo 2025, ore 17.00 (CET)
- Ultimo precedente: Esteghlal-Al Nassr 0-1 (22.10.2024)
Precedenti – Tre precedenti, nessuna X. Gli iraniani hanno vinto una volta, in casa, perdendo invece 2 (una sempre in casa). Un no gol e due over (2-1).
Quote – Nonostante giochi in casa, l’Esteghlal non parte con il pronostico a favore e vede le sue quote arrivare fino a 4, contro il massimo 1.90 degli arabi (e il 3.60 della X). Gol probabile (1.69, 2.10 per il no gol), anche più dell’over (1.80 contro 1.95 dell’under)
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Probabili formazioni Esteghlal-Al Nassr
Esteghlal FC (3-5-2): Hosseini; Rezaeian, Hardani, Cheshmi; Silva, Sohrabian, N’Dong, Ahmadi, Razevand; Azadi, Eslami. All.: Bakhtiarizadeh
Al-Nassr (4-4-2): Bento; Simakan, Al-Fatil, Al-Najdi, Qasheesh; Gabriel, Al Sulaiheem, Brozović, Wesley; Durán, Ronaldo. All.: S. Pioli
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
