La previsione del primo quarto, di scena a Zilina alle 18
I quarti di finale si aprono con una gara dal pronostico davvero intrigante tra due squadre che fin qui si sono comportate in maniera diametralmente opposta.
Da una parte i lusitani, dominatori del proprio girone davanti alla Francia, ancora immacolati in difesa, mentre dall’altro la selezione Orange che dopo due partite poco fortunate ha piegato l’Ucraina e si è presa il secondo posto del girone.
Messa così, la gara sembra incanalata per la strada lusitana, ma in match da dentro-fuori non si sa mai.
Analisi Portogallo-Olanda Under 21
Abbiamo già detto il grosso. Il Portogallo è stata tra le nazionali migliori fin qui. Sicuramente quella che ha dimostrato di avere il reparto difensivo più compatto, visto che contro Francia, Polonia e Georgia la porta è rimasta inviolata.
Onestamente, risultati ben al di la delle aspettative che le amichevoli perse con Romania e Inghilterra (4-2) avevano fatto trapelare. Ed infatti avevamo pensato a più reti segnate dai georgiani.
L’Olanda invece aveva deluso tantissimo nelle prime due gare, pareggiando contro la Finlandia e andando ko con la Danimarca. Ma nel primo, vero dentro o fuori la selezione olandese ha risposto alla grande piegando con Valente e van Bergen l’Ucraina, ribandendo perché fino alla sconfitta con la Danimarca l’imbattibilità in gare ufficiali durava da 4 anni.
Ed è il grosso motivo per cui non crediamo che il pronostico sia in mano ai lusitani.
POTREBBERO INTERESSARTI → I nostri pronostici dell’Europe Under 21
Le probabili formazioni di Portogallo-Olanda
Portogallo (4-3-3): Soares; Pinheiro, Lamba, Nascimento Muniz, Rodrigues; Mateus Fernandes, Diogo Nascimento, Paulo Bernardo; Quenda, Tiago Tomas, Roger Fernandes. Ct. Rui Jorge
Olanda (4-3-3): Roefs; Rensch, Van den Berg, Hato, Maatsen; Valente, Flamingo, Taylor; Manhoef, Van Bergen, Van Bommel. Ct. M. Reiziger
Portogallo-Olanda Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.00
- 🏟 Luogo: Stadion MSK Zilina (Zilina)
- 🆚 Ultimo Confronto: Portogallo-Olanda 1-1 (24.6.2023)
- Diretta –
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
