Pronostico UECL Pana Fiorentina

Fiorentina-Panathinaikos Pronostico: Ultime e Formazioni Conference League 13-3-2025

Un mese da incubo per la viola. Palladino all’ultima spiaggia contro il Pana

Al Franchi il clima è, e sarà, rovente. Sia per la situazione attuale, con la squadra toscana in netta difficoltà, che per la necessità di ribaltare il 3-2 dell’andata.

Il nostro pronostico è X (vale fino a 4), gol (1.98 massimo), over (2.05), mentre il finale sarà 2-2 (18 volte la posta).

Le altre giocate sono 1.66 per l’1, 6 per il 2, 1.80 per il no gol, 1.80 per l’under.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

L’analisi del match: Statistiche, precedenti, info

Che ad Atene non sarebbe stato facile, per la Fiorentina, lo sapevamo già. Che i viola potessero concedere il fianco tre volte e perdere, però, proprio no.

Ma questo, per i viola, è un momento dove tutto sembra complicato. Il trittico di successi con Lazio, Genoa e Inter avevano fatto pensare ad una ventata di freschezza, ma ad Atene la squadra di Palladino ha raccolto la 4a sconfitta in 5 gare, e la crisi è stata acuita dalla trasferta di Napoli (2-1), con i viola abulici per oltre un ora.

E così, nel giro di pochi giorni, la squadra toscana si ritrova molto attardata in classifica, -5 dal Bologna sesto e con il sorpasso subito dalla Roma, e con un piede fuori dall’Europa. Con un attacco che non segna più molto, e la difesa dal canto suo sembra incapace di tenere botta. Insomma, vedere un pronostico roseo come vorrebbero i bookmakers non ci pare possibile.

Di queste difficoltà cercheranno di approfittarne i greci, che pure ci stanno mettendo del loro per tirare i remi in barca in campionato, visto l’1-1 contro l’Atromitos raggiungo tra l’altro in extremis. E un trend, in trasferta, che vede i biancoverdi brillare davvero di rado. Specialmente in Europa, dove nel turno di spareggi sono stati battuti anche dal Vikingur.

Precedenti 🆚 La gara di andata vinta 3-2 dal Pana.

Info utili:

  • ⚽ Orario: 21.00 CET
  • 🏟 LuogoStadio Artemio Franchi (Firenze)
  • Diretta: Sky Calcio, Now Tv

La probabile formazioni di Panathinaikos-Fiorentina

Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Fagioli, Cataldi, Mandragora; Beltran, Gudmunsson, Kean. All.: R. Palladino

Panathinaikos (4-3-3): Dragowski; Schenkeveld, Mladenovic, Kotsiras, Ingason; Cerin, Ounahi, Siopis; Djuricic, Swiderski, Tete. All.: R. Vitoria

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!