Aston Villa
foto: bbc.com

Basilea – Aston Villa: pronostico, quote e formazioni (11 Dicembre 2025)

Scopri il pronostico di Basilea – Aston Villa, con quote aggiornate e statistiche per la sfida dell’11 Dicembre 2025, ore 21.

Info e il pronostico Basilea – Aston Villa

  • Data: Giovedì 11 Dicembre 2025
  • Luogo: St. Jakob, Basilea (Svizzera)
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 2 // X // Over 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal
  • Previsione risultato: Basilea-Aston Villa 1-2

Info e il pronostico Basilea – Aston Villa

Il sesto turno di Europa League propone la sfida tra Basilea e Aston Villa, in programma giovedì sera al St. Jakob.

Gli svizzeri di Magnin si trovano in bilico tra la zona playoff e quella dell’eliminazione diretta e vogliono vincere nuovamente dopo il successo in campionato contro il Winterthur, consolidando il terzo posto e restando in scia delle prime due.

Momento molto positivo dei Villans di Emery che, oltre ad avere la possibilità di archiviare la pratica ottavi nella serata di giovedì, si trovano terzi in Premier a tre lunghezze dalla capolista Arsenal dopo aver vinto lo scontro diretto proprio con i londinesi, grazie al gol nel finale di Buendia.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Si tratta del primissimo confronto ufficiale tra i due club.

LE QUOTE

I bookmakers vedono gli inglesi favoriti a 1.73, con il pareggio a 4.33 e la vittoria degli svizzeri a 4.10.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

IL CONSIGLIO

Sfida non semplice per i Villans, favoriti ma che potrebbero incappare in qualche difficoltà di troppo nella trasferta contro il club svizzero.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Basilea (4-3-3): Hitz; Schmid, Daniliuc, Adjetey, Tsunemoto; Bachanin, Metinho, Leroy; Otele, Brochinski, Traore. Allenatore: Magnin.

Aston Villa (4-5-1): Martinez; Maatsen, Pau Torres, Lindelof, Bogarde; Tielemans, Onana, Sancho, Rogers, Gessan; Malen. Allenatore: Emery.

A proposito di Giuseppe Ieno

30 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma e scienze pedagogiche a Cosenza, tifosissimo del Milan.