Scopri il nostro pronostico di FCSB-Bologna con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.
Info e pronostico di FCSB-Bologna
- Luogo: Arena Nationala, Bucarest (Romania)
- Data: giovedì 23 ottobre 2025
- Ora: 18:45
- Pronostico: X+2// Gol+Over 2.5
- Quote vittoria FCSB: 4.80, 5.10, 5.15
- Quote pareggio: 3.60, 3.80, 3.85
- Quote vittoria Bologna: 1.67, 1.68, 1.70
- Previsione risultato: FCSB 1-2 Bologna
- Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ROMA-VIKTORIA PLZEN
Sebbene siamo appena all’inizio della fase campionato dell’Europa League, la sfida tra FCSB e Bologna ha già il sapore di spareggio: la formazione rumena ha guadagnato 3 punti, mentre quella italiana è ferma a 1. La vittoria, sia da una parte che dall’altra, permetterebbe un salto di classifica importante.

FCSB vuole riscattare la sconfitta subita in campo europeo contro lo Young Boys alla seconda giornata, dopo la vittoria all’esordio. In campionato la situazione non è delle migliori per la formazione romena: solo 13 punti in altrettante gare e dodicesimo posto in campionato, con la vetta distante addirittura 15 punti. C’è un’evidente difficoltà nel gestire il doppio impegno, ma l’obiettivo è tornare subito alla vittoria in entrambe le competizioni per dimenticare questo periodo difficile.

Il Bologna, invece, sta volando in campionato: la vetta dista soltanto tre punti e i felsinei sono reduci da due vittorie consecutive contro Pisa e Cagliari segnando 6 gol e senza subirne nemmeno uno. Se in passato i rossoblù concretizzavano molto in attacco ma erano fragili in difesa, ora sembra che Italiano ha trovato il modo di far esprimere al meglio ogni reparto, mantenendo equilibrio ed efficacia tra le due fasi. In campo europeo il Bologna ha guadagnato solo 1 punto, ma si è sempre ben distinto, anche quando ha perso all’esordio contro l’Aston Villa.
Nell’undici titolare dei felsinei tornerà Orsolini, capocannoniere del campionato italiano e reduce da un altro splendido gol contro il Cagliari.
Bologna favorito su FCSB, ma è probabile che incontrerà qualche difficoltà a superare la formazione romena in casa.
Europa League 2025/2026, precedenti e curiosità tra FCSB e Bologna
Non ci sono precedenti tra le due formazioni.
FCSB-Bologna le probabili formazioni, giovedì 23 ottobre
FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cercel, Ngezana, Alhassan, Radunovic; Sut, Tanase; Cisotti, Alibec, Popescu; Birligea. Allenatore: Ilias Charalambous.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
