🎯 Fiorentina-Juventus U20, il Pronostico del Viola Park aggiornato al 23 Maggio 2025, ore 18:00
Dopo 38 partite il campionato primavera entra nel suo clou, con il pronostico di ogni gara che si fa serratissimo ed incerto.
Ad aprire le danze è la sfida tra Fiorentina e Juventus under-20, con la prospettiva di andare a prendersi la semifinale contro la Roma capolista della stagione regolare.
I viola dopo un periodo complicato sono usciti dal guscio ed adesso si presentano come una delle selezioni più in forma dei playoff. La Juventus invece nell’ultimo mese ha trovato soltanto un successo, mettendo a rischio nel rush finale il proprio posizionamento.
Edit: L’1 va ad 1.95, il 2 a 3.35 mentre la X è la quota più alta (3.70). Il gol sembra praticamente sicuro ad 1.52, contro i ben 2.40 del no gol. Stessa cosa per over (1.54) ed under (2.30).
Il pronostico:
- Esito finale: 1X – Crediamo che il pronostico si possa dire in favore dei viola, per quanto 90′ sono sempre incerti. Trend e prestazioni in casa impattano abbastanza sulla nostra previsione (vedi sotto).
- Over/Under 2.5: gol+ over 2.5 – I bianconeri sono la quadra con più over (28), ma anche i viola non scherzano (24). E le due difese non sono state certo impeccabili.
- Risultato finale esatto: Fiorentina vs Juventus 3-3.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
📅 Dati e precedenti
- Giornata: Playoff, primo turno
- Data: Venerdì 23 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 18:00
- Stadio: Viola Park (Bagno a Ripoli)
- Diretta: Sportitalia
La Fiorentina ha vinto 2-0 la gara di andata in trasferta, ma è poi capitolata pesantemente in casa ad inizio Marzo (2-4).
📊 Viola, tris di vittorie. Ai bianconeri manca luciditÃ
Fiorentina:
- Ultime 5 partite: 3 vittorie, 0 pareggi, 2 sconfitte.
- Gol segnati: 10 (media 2,0 a partita).
- Gol subiti: 7 (media 1,4 a partita).
Quando sembrava che la Fiorentina avesse tirato i remi in barca, con una sola vittoria in quasi due mesi, ecco il tris di successi che per poco non permetteva ai gigliati di piazzarsi terzi: Genoa (4-1), Lazio (0-1) , Torino (3-1).
Sicuramente un trend interessante e che contribuisce a spostare il pronostico di questi 90′ in favore della viola, che in casa qualche difficoltà l’ha comunque incontrata (10 vittorie e 6 ko), risultato però il miglior attacco.
Juventus:
- Ultime 5 partite: 1 vittorie, 2 pareggi/o, 2 sconfitta.
- Gol segnati: 6 (media 1,1 a partita).
- Gol subiti: 9 (media 1,8 a partita).
Questo è l’altro motivo che sposta un po’ gli equilibri della previsione finale, ovvero un’ultima parte di stagione non troppo positiva per i bianconeri. Bene il successo per 2-1 sul Sassuolo, ma le incertezze dell’ultima parte di stagione sono state un po’ troppe.
E le trasferte sono state spesso fonte di delusione, visto che hanno fruttato 26 punti, di cui soltanto 7 vittorie.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus U20
Fiorentina: Leonardelli, Baroncelli, Harder, Ievoli, Rubino, Keita, Romani, Braschi, Balbo, Bertolini, Scuderi. All. D. Galloppa
Juventus: Radu; Boufandar, Crapisto, Vacca, Verde, Pagnucco, Biliboc, Rizzo, Ngana, Djahl, Savio. All. F. Magnanelli
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
