Fiorentina
Fonte: profilo X Fiorentina

Fiorentina-Juventus, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 22-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Fiorentina-Juventus con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato. 

Info e pronostico di Fiorentina-Juventus

  • Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 3-0 Juventus
  • Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)
  • Data: sabato 22 novembre 2025
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: X+2// 2+Nogol
  • Quote vittoria Fiorentina: 3.60, 3.80, 3.90
  • Quote pareggio: 3.25, 3.35, 3.40
  • Quote vittoria Juventus: 2.00, 2.06
  • Previsione risultato: Fiorentina 0-2 Juventus
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CATANZARO-PESCARA

La dodicesima giornata di Serie A si apre con il primo big match della giornata, che propone una sfida storica tra due grandi rivali, Fiorentina e Juventus, entrambe con un nuovo allenatore e classifiche diverse.

Fiorentina
Fonte: profilo Instagram Fiorentina

La Fiorentina deve iniziare la lunga risalita e lottare per la salvezza. Dopo l’arrivo di Vanoli, i gigliati cercano ancora la prima vittoria in campionato, ma serviranno prestazioni più battagliere e soprattutto maggiore solidità difensiva. In attacco serve ritrovare fiducia e la Fiorentina potrà riconquistarla solo grazie al gioco, mancato con Pioli e solo intravisto con Vanoli.

3-5-2 per l’ex tecnico del Torino, che ritrova Kean dal primo minuto in coppia con Gudmundsson, affidandosi alla fantasia dell’islandese.

Juventus
Fonte: profilo X Juventus

La Juventus vuole subito tornare alla vittoria per realizzare il desiderio del suo nuovo tecnico, Luciano Spalletti: lottare per lo scudetto. I bianconeri hanno bisogno di ritrovare fiducia: solo così potranno arrivare prestazioni convincenti e una striscia di vittorie che ridarebbe slancio alla formazione piemontese. Il pareggio nel derby contro il Torino ha evidenziato come la Juventus non sia ancora guarita e ha bisogno di tornare subito alla vittoria.

Spalletti si affida ancora a Vlahovic e spera di ritrovare il migliore Yildiz, che affiancherà Conceicao alle spalle del serbo.

Juventus favorita sulla Fiorentina.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Fiorentina e Juventus

Sono 194 i precedenti tra le due formazioni: 42 vittorie della Fiorentina, 92 della Juventus e 60 pareggi.

Fiorentina-Juventus le probabili formazioni, sabato 22 novembre

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi caviglia, Sohm, Fortini; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.