Scopri il nostro pronostico di Fiorentina-Juventus con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Fiorentina-Juventus
- Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 3-0 Juventus
- Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)
- Data: sabato 22 novembre 2025
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+2// 2+Nogol
- Quote vittoria Fiorentina: 3.60, 3.80, 3.90
- Quote pareggio: 3.25, 3.35, 3.40
- Quote vittoria Juventus: 2.00, 2.06
- Previsione risultato: Fiorentina 0-2 Juventus
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CATANZARO-PESCARA
La dodicesima giornata di Serie A si apre con il primo big match della giornata, che propone una sfida storica tra due grandi rivali, Fiorentina e Juventus, entrambe con un nuovo allenatore e classifiche diverse.

La Fiorentina deve iniziare la lunga risalita e lottare per la salvezza. Dopo l’arrivo di Vanoli, i gigliati cercano ancora la prima vittoria in campionato, ma serviranno prestazioni più battagliere e soprattutto maggiore solidità difensiva. In attacco serve ritrovare fiducia e la Fiorentina potrà riconquistarla solo grazie al gioco, mancato con Pioli e solo intravisto con Vanoli.
3-5-2 per l’ex tecnico del Torino, che ritrova Kean dal primo minuto in coppia con Gudmundsson, affidandosi alla fantasia dell’islandese.

La Juventus vuole subito tornare alla vittoria per realizzare il desiderio del suo nuovo tecnico, Luciano Spalletti: lottare per lo scudetto. I bianconeri hanno bisogno di ritrovare fiducia: solo così potranno arrivare prestazioni convincenti e una striscia di vittorie che ridarebbe slancio alla formazione piemontese. Il pareggio nel derby contro il Torino ha evidenziato come la Juventus non sia ancora guarita e ha bisogno di tornare subito alla vittoria.
Spalletti si affida ancora a Vlahovic e spera di ritrovare il migliore Yildiz, che affiancherà Conceicao alle spalle del serbo.
Juventus favorita sulla Fiorentina.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Fiorentina e Juventus
Sono 194 i precedenti tra le due formazioni: 42 vittorie della Fiorentina, 92 della Juventus e 60 pareggi.
Fiorentina-Juventus le probabili formazioni, sabato 22 novembre
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi caviglia, Sohm, Fortini; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
