Scopri il nostro pronostico di Fiorentina-Lecce con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Fiorentina-Lecce
- Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 1-0 Lecce
- Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)
- Data: domenica 2 novembre 2025
- Ora: 15:00
- Pronostico: 1+X// Under 2.5
- Quote vittoria Fiorentina: 1.60, 1.62, 1.65
- Quote pareggio: 3.70, 3.75, 3.80
- Quote vittoria Lecce: 5.50, 5.60, 5.65
- Previsione risultato: Fiorentina 1-0 Lecce
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SUNDERLAND-EVERTON
Insolita sfida salvezza tra Fiorentina e Lecce: i toscani sono penultimi in classifica e possono solo vincere per risollevarsi in classifica, ma anche salvare la panchina di Pioli; dall’altra parte del campo, i salentini vogliono tornare alla vittoria e allontanarsi dalla zona calda della classifica.

La Fiorentina deve trovare un solo risultato: la vittoria. I toscani, dopo un mercato estivo importante, non hanno ancora vinto e con soli 4 punti occupano la diciannovesima posizione in classifica. La società ha confermato la fiducia a Pioli, ma la sfida contro il Lecce è la sua ultima occasione per invertire il trend negativo: in caso contrario, sarà addio. Alla Fiorentina sta mancando non solo l’attacco (7 gol fatti), ma anche la fase difensiva: 15 gol subiti e spesso la squadra ha mostrato fragilità mentali che rischiavano di trasformare le sconfitte in goleade avversarie.
Pioli spera di recuperare Gosens almeno per la panchina, sfruttando le sue doti in area di rigore. La coppia d’attacco sarà Fazzini-Kean.

Il Lecce mastica amaro dal turno infrasettimanale: contro il Napoli ha sfiorato l’impresa, ma Camarda ha sbagliato il rigore del possibile 1-0 e poi i salentini sono stati puniti da Anguissa. La situazione di classifica della squadra ospite è leggermente migliore della Fiorentina: 6 punti in classifica e fuori dalla zona retrocessione, ma solo per 2 punti di distacco. Il ritorno alla vittoria permetterebbe al Lecce di risalire ancora di più la classifica e navigare in acque più serene.
Di Francesco si affida a Stulic in attacco, continuando la staffetta con Camarda. Confermato Banda, mentre Tete Morente si riprende il posto da titolare.
Fiorentina favorita sul Lecce, ma i salentini sono una squadra ostica da affrontare e i toscani vivono un momento di pressione e grande difficoltà per la mancanza di risultati: confermiamo la visione dei bookmakers, ma la Viola vincerà di misura.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Fiorentina e Lecce
Sono 42 i precedenti tra le due formazioni: 17 vittorie della Fiorentina, 12 del Lecce e 13 pareggi.
Fiorentina-Lecce le probabili formazioni, domenica 2 novembre
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Mandragora, Ndour, Parisi; Fazzini, Kean. Allenatore: Stefano Pioli.
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Maleh; Tete Morente, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
