Germania
Fonte: profilo X DFB

Germania-Italia: pronostico, formazioni, quote 23-3-2025

Scopri il pronostico di Germania-Italia con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica. 

Info e pronostico di Germania-Italia

  • Ultimo precedente ufficiale: Italia 1-2 Germania
  • Luogo: Signal Iduna Park, Dortmund (Germania)
  • Data: domenica 23 marzo 2025
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: 1+X// Gol
  • Quote vittoria Germania: 1.73, 1.74, 1.75
  • Quote pareggio: 3.72, 3.80, 3.85
  • Quote vittoria Italia: 4.20, 4.30, 4.33
  • Previsione risultato: Germania 1-1 Italia
  • Streaming e TV: Rai Play, Rai 1

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FRANCIA-CROAZIA

Germania
Fonte: profilo X DFB

Dopo la vittoria nella gara di andata in rimonta, la Germania vuole superare l’Italia anche nella gara di andata per volare alla semifinale di Nations League. I teutonici hanno incontrato qualche difficoltà nel contrastare le incursioni degli azzurri, che hanno sfruttato soprattutto i cambi di gioco per far muovere la difesa tedesca. La Germania, però, ha mostrato una grande qualità nel palleggio e saputo sfruttare le palle inattive e i cross dalla fascia. Kleindienst titolare dopo il gol dell’andata e Adeyemi scalpita per spodestare Sané.

Italia
Fonte: profilo X Azzurri

Nonostante un buon primo tempo, l’Italia non è riuscita a portarsi a casa il primo match dei quarti di finale della Nations League, dimostrando grandi problemi difensivi nella fase difensiva su palla inattiva e nel difendere contro le palle alte dalla fascia. Il gol segnato dagli azzurri lascia comunque qualche speranza contro la Germania, ma dovrà rimontare il gol di scarto dell’andata. Senza Calafiori, spazio a Buongiorno, mentre Cambiaso dovrebbe partire titolare al posto di Politano.

Germania favorita sull’Italia, ma la sfida potrebbe terminare in pareggio.

Nations League 2025, precedenti e curiosità tra Germania e Italia

Sono 38 i precedenti tra le due formazioni: 11 vittorie della Germania, 15 dell’Italia e 12 pareggi.

Germania-Italia le probabili formazioni, domenica 23 marzo

Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Tah , Raum; Gross, Goretzka; Adeyemi, Musiala, Amiri; Kleindienst. CT: Julian Nagelsmann.

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Buongiorno; Cambiaso, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Raspadori; Kean. CT: Luciano Spalletti.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.