pronostico europei femminili

Il Pronostico di Inghilterra-Spagna, Finale Europei Femminili del 27 Luglio 2025

Le inglesi e le spagnole sono arrivate alla finale dai supplementari. Per noi non c’è una vera favorita.

Guardando le quote, il pronostico sembra esageratamente in favore della Spagna. Considerando che anche le semifinali erano squilibrate, e visto come sono andate, ci permettiamo di credere che anche questa gara sarà bella tirata.

La nostra previsione:

  • Pronostico: X2/gol/over 2.5
  • Risultato finale: 2-3

Le Quote:

PronosticoQuota
1 – Vittoria Inghilterra4.65
X – Pareggio3.80
2 – Vittoria Spagna1.76
Gol1.80
No gol2.00
Over1.85
Under1.97

Inghilterra-Spagna, l’analisi e le info del match del 27 Luglio 2025

L’Inghilterra aveva già faticato con la Svezia, e soltanto i rigori avevano salvato la selezione d’oltremanica. Con l’Italia sono ‘bastati’ i supplementari – a sorpresa, dobbiamo dirlo – ed un rigore dubbio al 119′ per far pendere la gara dalla propria parte.

Ma la sensazione, almeno nelle gare ad eliminazione diretta, è che l’Inghilterra qualche problemino, anche in difesa, ce l’ha.

Anche la Spagna ha faticato tanto per accedere alla finale, ma contro la Germania le furie rosse hanno confermato quanto di buono, in fase difensiva, fatto vedere con la Svizzera.

A costo di sacrificare qualcosa in attacco, visto che siamo passati a due reti o meno a partita, qualcosa di inusitato nelle ultime dieci uscite.

Testa a Testa

L’ultimo precedente poco più di un mese fa valeva la vetta del Gruppo 3 di Nations League (vittoria spagnola 2-1). Negli ultimi 10 incroci c’è equilibrio, siamo 4 a testa con due pareggi.

Cinque i no gol, tra cui uno 0-0, quattro (+1) gli over.

  • 🆚 Ultimo confronto: Spagna vs Inghilterra 2-1, 3.6.2025
  • 🏟 Luogo: St. Jakob-Park (Basilea)
  • ⚽ Ora: 18.00
  • Streaming: Rai Sport-Rai Play

Probabili Formazioni Inghilterra-Spagna

Inghilterra (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Morgan, Greenwood; Stanway, Walsh, Toone; Kelly, Hemp, Russo. CT: S. Wiegman

Spagna (4-3-3): Coll; Batlle, Paredes, Aleixandri, Carmona; Bonmati, Guijarro, Putellas; Caldentey, Pina, Gonzalez. CT: M. Tomé

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *