Ultimi 90′ per scrivere (o riscrivere) la storia
I primi 90′ non sono serviti a niente o quasi, nella doppia sfida tra Emirati Arabi ed Iraq. Sfida tra l’altro accesasi nel giro di 10′, ovvero dalla rete di Al Hamadi per l’Iraq (proprio al 10′) e il pareggio di Luan Pereira.
Per il resto, partita equilibrata, come ci immaginavamo da pronostico, con sussulto finale in pieno recupero quando il VAR ha annullato il 2-1 a Caio Lucas per i padroni di casa.
Adesso, con 90′ da giocare e un pareggio da cui ripartire, ci aspetta un altro match decisamente equilibrato. Per centrare il primo accesso ai Mondiali (Iraq) o riscrivere la propria storia (Emirati Arabi).
Iraq-Emirati Arabi Uniti, analisi 18-10-2025
Non andremo di nuovo a fondo con lo stato di forma delle due squadre. Ma non scambiate questo con pigrizia.. lo abbiamo già fatto per la gara di andata, tranne l’1-1 maturato lo scorso 14 Novembre non è cambiato nulla.
Creeremmo praticamente un clone, cambiando poco o nulla. Non fare i ciondoloni, e recuperatevi quanto abbiamo già detto della sfida Emirati Arabi-Iraq.
C’è una, grossa sostanziale differenza da aggiungere. Se da una parte è vero che nel girone vero e proprio (non quello a 3 squadre) le due squadre hanno avuto un cammino simile, con un punto in più conquistato in casa, questi risultati non sono maturati nello stesso modo.
L’Iraq ha concesso e segnato meno (4/4 contro i 5/5 esterni), mentre gli Emirati Arabi a fronte di un 9/2 casalingo, hanno chiuso con un 6/6 esterno. Insomma, il non aver messo la testa avanti nei primi 90′ potrebbe essere un problema più per gli Arabi che per l’Iraq.
Testa a Testa
Pochi giorni fa è arrivato l’1-1 che ormai vi abbiamo sbandierato in ogni modo. Come questo sposta il conto dei precedenti? Toglie un successo agli Emirati Arabi, e porta in perfetto equilibrio il conto totale. Nelle ultime dieci abbiamo ora:
- 3 successi degli Emirati (uno esterno), 3 dell’Iraq (+1 ai rigori);
- Addirittura 7 no gol, di cui 2 0-0;
- Sempre due soli over.
- 🆚 Ultimo confronto: Emirati Arabi vs Iraq 1-1 (14-11-2025)
- 🏟 Luogo: Basra International Stadium (Basra)
- ⚽ Ora: 17.00
- Streaming: OneFootball Tv
Il pronostico di Iraq-Emirati Arabi Uniti de “La Notizia Sportiva”
L’1-1 della gara di andata è stato un po’ una sorpresa, o almeno non era quello che avevamo pronosticato noi (comunque ci eravamo tenuti sull’under). La gara di ritorno dovrebbe seguire la stessa falsariga dei primi 90′.
La nostra previsione:
- Pronostico: 1/ no gol/under 2.5
- Risultato finale: 1-0
Le quote:
- Iraq: 2.13
- Pareggio: 2.90
- Emirati Arabi: 4.00
- Gol: 2.22
- No gol: 1.62
- Over: 2.70
- Under: 1.45
**Scopri altri nostri pronostici del mondo del calcio**
Probabili Formazioni Iraq-Emirati Arabi Uniti
Iraq (4-2-3-1): Hachim; Ali, Younis, Sulaka, Doski; Al-Ammari, Jasim; Sher, Meme, Farji; Hussein. CT: G. Arnold
Emirati Arabi (4-4-1-1): Eisa; Meloni, Pimenta, Kouadio, Amaral; Canedo, Nader, Suarez, Luan Pereira; Gimenez; Caio Lucas. CT: C. Olaroiu
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
