Sono bastate tre partite del Gruppo E per stabilire delle gerarchie ben precise e indirizzare la qualificazione dei prossimi Europei verso due strade: quella della Polonia o quella dell’Italia.
Le due selezioni fin qui hanno rispettato ogni pronostico, vincendo le prime tre gare. Ma se quelle dei polacchi erano davvero preventivate, l’ultima degli azzurrini un po’ meno. O, meglio, era difficile mettere in conto un 4-0 così netto.
Sembra, invece, che tutto si risolverà nel doppio confronto diretto, visto che tolto il duo di testa ci sono Montenegro, Macedonia e Svezia a 3, mentre Armenia è l’unica ancora a 0.
Analisi Italia-Armenia under 21
Non capiamoci male. La vittoria casalinga contro la Svezia era attesa.. solo, non con queste proporzioni (potete vedere gli highlights).
E non dopo aver faticato cos’ tanto a regolare Montenegro (2-1) e Macedonia del Nord (0-1), tanto da far preoccupare per la differenza reti nei confronti dei Polacchi (che dopo tre gare sono a 9/0 contro il nostro 7/1).
Adesso invece gli azzurrini hanno l’occasione di fare poker, un’occasione che nelle previsioni dei bookmakers non può essere fallita.
Gli armeni dopo tre gare, come detto, sono ancora fermi a 0, hanno segnato una rete e ne hanno subite 9. Nello specifico: 3-0 vs Svezia, 0-4 vs Polonia, 2-1 vs Macedonia.
Quella degli armeni è una mancanza di risultati che ha radici profonde, nell’ultimo anno è arrivato solo un pari in amichevole con Cipro (1-1, ma pochi giorni dopo 2-5). E l’ultimo successo risale addirittura al Settembre 2021, 2-0 contro le Far Oer.
La probabile formazione degli azzurrini contro Armenia
Italia (4-3-3):Palmisani; Palestra, Marianucci, Mane, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Fini, Camarda, Koleosho. Ct. S. Baldini
Armenia (4-2-3-1): Matinyan; Tsarukyan, P. Manukyan, A. Hakobyan, Tarloyan; Sargsyan, K. Hovhannisyan; M. Hakobyan, D. Hakobyan, N. Hovhannisyan; Eloynan. Ct. Gyulbudaghyants
Italia-Armenia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.15
- 🏟 Luogo: Stadio Giovanni Zini (Cremona)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Armenia 6-0 (19.11.2019, Qual. Europei)
- Diretta & Streaming: Rai 2, Rai Sport
- Quote: 1.02 (1)/18.00 (X)/ 40.00 (2)/- (gol)/ – (no gol)/1.22 (over 2.5)/ 4.05 (under)
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
