Buona la prima per l’Italia under 19 di Bollini. La Moldavia non doveva rappresentare un’ostacolo, e così è stato. Anzi, la performance degli azzurrini è andata oltre ogni più roseo pronostico della vigilia: 8-0 e tutti a casa.
La situazione del girone parla chiaro, i tre punti che la nostra nazionale condivide con la Polonia, uscita vincitrice 2-1 contro la Bosnia (che ha sbagliato un rigore a fine primo tempo), potrebbero rendere l’ultimo impegno una formalità, buona giusta per decidere le gerarchie del girone.
E con una previsione tanto sbilanciata (le quote dell’1 toccano si e no 1.10) le aspettative non possono che essere alte. Appuntamento al Massimino, Sabato 15 Novembre alle 15:50.
Analisi Italia-Bosnia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
C’è poco altro da aggiungere a quanto abbiamo detto, se non lo svolgimento della gara. Quello con la Moldavia, a conti fatti, è stato poco più di un allenamento. Gara sbloccata al 5′ da Ciardi, al 20′ gli azzurrini stavano già 4-0.
Un test poco probante insomma, troppo poco per saggiare le ambizioni italiane.
Potrebbe essere lo stesso anche con la Bosnia? La selezione bosniaca lo scorso anno si è arresa subito al primo turno di qualificazione, raccogliendo 0 punti contri Grecia, Italia e Montenegro.
E la situazione non è migliorata nemmeno nelle amichevoli, con l’unico successo arrivato lo scorso 10 Ottobre contro la Georgia (per 2-1). Per quello ufficiale, dobbiamo risalire al Marzo 2024, 3-2 a Montenegro.
La probabili formazioni degli azzurrini
Italia (4-3-3): Nunziante; Idele, Natali, Nardin, Cocchi; Di Nunzio, Mantini, Ciardi; Liberali, Mosconi, Iddrissou. CT: A. Bollini
Italia-Bosnia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 15.00
- 🏟 Luogo: Stadio Angelo Massimino (Catania)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Bosnia 3-0 (16.11.24)
- Diretta Vivo Azzurro Tv
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
