Senza un miracolo ed un gioco d’incastri degno della miglior partita di Jenga, l’Italia under-19 non parteciperà al prossimo Europeo di categoria.
E non è tanto il pronostico della partita, con le quote che vedono leggermente favoriti i francesi (2.43 a 2.60), ma per quello che dovrebbe succedere nella sfida tra Spagna e Lettonia.
In ogni caso, il primo step è fare qualcosa che fin qui non è riuscito: vincere.
Andiamo a vedere analisi e previsione del match in programma Martedì 25 al Nicola Ceravolo (alle 15).
Analisi Francia-Italia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
La selezione di mister Bollini c’era quasi riuscita, a buttar giù la Spagna. Ma la doppietta di Liberali, una si rigore, non è bastata a domare la Roja che ha trovato il pareggio, sempre su rigore, all’89’ (sempre meglio del pronostico di Spagna-Italia che avevamo fatto).
E così l’Italia incassa il secondo pareggio di fila, vede la Francia passare avanti e la Spagna tenere due punti di vantaggio. Qualcosa che complica enormemente la qualificazione e quasi certifica una qualche difficoltà e tenere il risultato negli ultimi minuti di gioco.
Minuti finali che invece hanno sorriso alla Francia, andata sotto contro la Lettonia e capace prima di pareggiare con Detourbet (76′), poi di portarsi avanti con un rigore di Gomis a 4′ dal 90′. I Blues rimediano così alla sconfitta dell’esordio contro la Spagna – sempre per 2-1 – ma questo non è ancora sufficiente per avere le chance di qualificazione dalla loro. Sarebbe stato meglio un successo dell’Italia, perché adesso il destino dei prossimi Europei non è in mano ai blues.
La probabili formazioni degli azzurrini
Italia (4-3-3): Martinelli; Magni, Leoni, Natali, Pagnucco; Venturino, Sala; Fini, Liberali, Fortini; Camarda. CT: A. Bollini
Francia-Italia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 15.00
- 🏟 Luogo: Stadio Nicola Ceravolo (Catanzaro)
- 🆚 Ultimo Confronto: Francia-Italia 4-1 (24.6.22)
- Diretta Vivo Azzurro Tv