Scopri il pronostico di Italia-Germania con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.
Info e pronostico di Italia-Germania
- Ultimo precedente ufficiale: Germania 5-2 Italia
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: giovedì 20 marzo 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+2// Gol+X
- Quote vittoria Italia: 2.65, 2.70, 2.75
- Quote pareggio: 3.10, 3.15, 3.20
- Quote vittoria Germania: 2.55, 2.63, 2.69
- Previsione risultato: Italia 1-1 Germania
- Streaming e TV: Rai Play, Rai 1
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CROAZIA-FRANCIA

L’Italia può recriminare per aver sprecato un primo posto nel girone che sembrava pressoché certo prima dell’ultima sfida contro la Francia: gli azzurri non dovevano perdere con 2 gol di scarto, cosa che invece è successa. Il sorteggio non è stato gentile per l’Italia, ma permetterà alla nazionale di Spalletti di riscattare l’ultima, pesante sconfitta contro la Germania quando Mancini era il ct. 3-5-2 confermato, con la coppia Kean-Retegui in attacco.

La Germania ha dominato il suo girone di Nations League: l’arrivo di Nagelsmann in panchina, nonostante le iniziali difficoltà, ha rivitalizzato la nazionale tedesca, che sembra aver finalmente ritrovato la sicurezza e lo smalto di un tempo. Contro l’Italia proverà a mettere subito in cassaforte il passaggio del turno, considerando anche la netta superiorità dimostrata nell’ultimo precedente. Nella Germania spazio a Musiala e Adeyemi, due dei talenti più cristallini del calcio tedesco.
Non c’è una netta favorita tra Italia e Germania, per cui la sfida potrebbe terminare in pareggio.
Nations League, precedenti e curiosità tra Italia e Germania
Sono 37 i precedenti tra le due formazioni: 15 vittorie dell’Italia, 10 della Germania e 12 pareggi.
Italia-Germania le probabili formazioni, giovedì 20 marzo
Italia (3-5-2): Donnarumma; Buongiorno, Bastoni, Calafiori; Di Lorenzo, Barella, Tonali, Frattesi, Cambiaso; Kean, Retegui. CT: Luciano Spalletti.
Germania (4-2-3-1): Nubel; Kimmich, Koch, Schlotterbeck, Mittelstadt; Andrich, Goretzka; Sané, Musiala, Adeyemi; Undav. CT: Julian Nagelsmann.