Per Bollini e la sua Italia sarà fondamentale partire con il piede giusto per ipotecare il passaggio del turno e rifarsi della delusione di non aver partecipato agli Europei di Categoria vinta dall’Olanda (impegnata a sua volta nelle qualificazioni).
Il girone non è proibitivo ma nasconde diverse insidie. Oltre alla Moldavia, infatti, gli azzurrini hanno da affrontare Bosnia e Polonia, compagini sempre molto temibili e ricche di talento a questi livelli.
Andiamo a vedere analisi e previsione del match in programma Mercoledì 12 Novembre allo Stadio Aci e Galatea (alle 15).
Analisi Italia-Moldavia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
La selezione di mister Bollini qualche gara alle spalle ce l’ha, anche se si tratta di amichevoli. E non sempre con esiti positivi. Da Settembre sono infatti arrivati due pareggi, 0-0 con la Croazia e 1-1 con la Scozia, una sconfitta con la Germania (3-1) e due successi: 2-1 alla Repubblica Ceca e 1-0 nel secondo match con la Scozia.
C’è da lavorare, ma la strada dovrebbe essere quella giusta. L’importante è non sottovalutare gli avversari, che di quattro amichevoli nello stesso lasso di tempo ne hanno perse 2, 4-3 con Kosovo e 2-0 con la Bulgaria, vincendone altrettante, 1-0 con Albania e 1-0 con la Bulgaria nella prima delle due gare (si vede che va di moda la ‘doppia sfida’, anche per motivi logistici).
La probabili formazioni degli azzurrini
Italia (4-3-3): Nunziante; Idele, Natali, Nardin, Cocchi; Di Nunzio, Mantini, Ciardi; Liberali, Cacciamani, Iddrissou. CT: A. Bollini
Francia-Italia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 15.00
- 🏟 Luogo: Stadio Aci e Galatea (Acireale)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Moldavia 4-0 (4.10.17)
- Diretta Vivo Azzurro Tv
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
