Doppio impegno di rilievo per la selezione azzurra in vista degli Europei chi si disputeranno in Estate (e di cui vi abbiamo già anticipato il difficile girone). E Nunziata spera di ricevere qualche notizia confortante, dopo il doppio pareggio ottenuto prima della fine del 2024 contro Francia ed Ucraina.
Gli aazzurrini giocano la rima in, casa, ma questo non significa che siano così favoriti dal pronostico.
Analisi Italia-Olanda Under 21
Allora, guardando i risultati, si potrebbe pensare che le due squadre arrivino da una tornata di amichevoli molto simile. Ma il doppio pareggio, che per gli Orange è arrivato con Slovacchia ed Inghilterra, non potrebbe essere più diverso.
La sselezione di Nunziata può recriminare per aver subito due rimonte, da 2-0 contro i francesi, negli ultimi minuti contro l’Ucraina. Denotano una certa propensione a perdere di concentrazione una volta trovato il vantaggio.
Per l’Olanda, che ricordiamo aver finito il girone di qualificazione con 20 vittorie su 10 e appena 3 reti subite, è stato l’ opposto.
Sotto per 3-1 con la Slovacchia dopo aver sbloccato la gara, gli olandesi l’hanno ripresa in 3′ dopo il 70′, mentre contro l’Inghilterra l’1-1 di Van Bergen è arrivato negli ultimi 10′. Segno che qualcosa è mancato nella solita difesa impenetrabile, ma anche di una capacità di far fronte al risultato avverso che nel girone non si era praticamente mai vista.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-2-1): Desplaches; Zanotti, Ghilardi, Bertola, Savona; Miretti, Ndour, Prati; Baldanzi, Gnonto; Sebastiano Esposito. Ct. Nunziata.
Italia-Olanda Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.15
- 🏟 Luogo: Stadio Pierluigi Penzo (Venezia)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Olanda 1-0 (15.6.2013)
- Diretta Rai2, Rai Play