La previsione del match in programma allo Stadion Wankdorf di Berna delle 21 è tutta per le spagnole
E, forse, il pronostico è anche troppo punitivo. Quote che arrivano e superano anche 10 volte la posta sembrano davvero esagerate. Dopotutto l’Italia ha buttato la matematica qualificazione ai quarti, ed ha concesso soltanto una rete.
E’ anche vero che la Spagna è stata una schiacciasassi impressionante, ha già ipotecato il passaggio del turno e adesso vuole prendersi il primo posto.
La nostra previsione:
- Pronostico: 2/gol/over 2.5
- Risultato finale: 1-3
Italia-Spagna, l’analisi del match 3-7-2025
Una rete al Belgio, una al Portogallo. L’Italia, fin qui, non è riuscita ad essere molto concreta sotto porta. E se contro il Belgio la porta era rimasta inviolata, con le lusitane l’unico tiro in porta si è trasformato nel gol beffa del pareggio (1-1) che impone attenzione.
La Spagna invece ha demolito le proprie avversarie: 5-0 al Portogallo, 6-2 al Belgio, una mattanza che può e deve preoccupare la retroguardia azzurra, che deve limitare al minimo la differenza reti per passare.
Per le Furie Rosse è però un momento d’oro, anche in Nations League i risultati netti non sono mancati, e il primo posto del girone, con 15 punti, è arrivato con 21 reti segnate e 8 subite.
E’ questo l’appiglio: in 9 delle ultime gare, una rete – minimo – la Spagna l’ha concessa.
GLI ALTRI PRONOSTICI DI GOLD CUP
Testa a Testa
Nell’ultima amichevole le due squadre hanno pareggiato 1-1. Questo è il terzo pareggio in 8 precedenti, con 3 vittorie della Spagna e 2 azzurre. Sono 4 i no gol, con uno 0-0, solo due gli over. E mai con troppi gol segnati.
Il pronostico di Italia-Spagna spiegato
Nonostante il sostanziale equilibrio nei precedenti, questa Spagna sembra al momento inarrestabile. E le azzurre non hanno fatto vedere tutta questa efficacia in zona gol, l’obiettivo potrebbe essere quello di limitare i danni e giocarsela poi ai quarti.
- Italia: 12.00
- Pareggio: 6.25
- Spagna: 1.25
- Gol: 1.95
- No gol: 1.80
- Over: 1.48
- Under: 2.60
Probabili Formazioni Italia-Spagna
Italia (3-5-2): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Di Guglielmo, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin; Cantore, Girelli. CT: Soncin
Spagna (4-3-3): Nanclares; Batlle, Paredes, Aleixandri Lopez, Carmona; Lopez, Guijarro, Putellas; Caldentey, Gonzalez Rodriguez, Pina. CT: M. Tomé
- 🆚 Ultimo confronto: Italia-Spagna 1-1, 29.10.2024
- 🏟 Luogo: Stadion Wankdorf (Berna)
- ⚽ Ora: 21.00
- Streaming: Rai2, Rai Play
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
