Juve Stabia
Fonte: profilo X Juve Stabia

Juve Stabia-Avellino, Serie B: analisi, statistiche, probabili formazioni 18-10-2025

Torna il derby campano in Serie B! La Juve Stabia vuole dimenticare la netta sconfitta contro la Carrarese, mentre l’Avellino è reduce da 6 risultati utili consecutivi e non vuole fermarsi.

Info e pronostico di Juve Stabia-Avellino

  • Ultimo precedente ufficiale: Avellino 3-1 Juve Stabia
  • Luogo: Stadio Romeo Menti, Castellammare di Stabia (Italia)
  • Data: sabato 18 ottobre 2025
  • Ora: 17:15
  • Pronostico: X+Gol// 1+X
  • Quote vittoria Juve Stabia: 1.93, 2.01, 2.05
  • Quote pareggio: 2.93, 2.05, 3.10
  • Quote vittoria Avellino: 3.70, 3.80, 4.00
  • Previsione risultato: Juve Stabia 1-1 Avellino
  • Streaming: DAZN, LaB Channel

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI LECCE-SASSUOLO

Analisi e statistiche del derby campano

Juve Stabia
Fonte: profilo X Juve Stabia

Dopo la pausa nazionali torna anche la Serie B, proponendo la sfida tra la Juve Stabia e l’Avellino, riportando il derby campano nella cadetteria. Le Vespe vogliono dimenticare la sconfitta per 3-0 contro la Carrarese e tornare alla vittoria per rimanere in scia delle squadre in lotta per i play-off. In caso di vittoria contro l’Avellino, la Juve Stabia supererebbe la formazione irpina, facendo un importante balzo in classifica.

Le Vespe si sono dimostrate una squadra coriacea, ma anche cinica in attacco: tra gol fatti e subiti regna l’equilibrio con 8 a testa. I gialloneri sanno difendere di squadra e attaccare con tutti gli effettivi per trasformare subito l’azione da difensiva a offensiva, sfruttando la capacità di posizionamento di Candellone e l’intesa con Burnete che migliora sempre di più.

Avellino
Fonte: profilo X Avellino

L’Avellino sta sorprendo: da neopromossa, ha perso solo una partita e occupa il quinto posto in classifica, a 3 punti dal secondo posto. I biancoverdi sono una macchina da gol, ma mancano di equilibrio tra le due fasi: 11 gol segnati e ben 9 subiti, a dimostrazione di una squadra che reagisce quando subisce, in grado di essere prolifica in attacco, ma molto fragile in difesa.

Con 6 risultati utili consecutivi, l’Avellino è in striscia positiva e vuole proseguire così per mantenere il contatto con le prime posizioni e sognare il doppio salto di categoria. Contro una squadra chiusa come la Juve Stabia, servirà una grande prestazione offensiva per rompere il muro giallonero.

In virtù di quanto detto, si prospetta una sfida dal risultato incerto, che potrebbe terminare in pareggio viste le qualità delle due squadre: sulla carta si equivalgono e difficilmente vediamo una delle due come vincitrice di questo derby.

Juve Stabia-Avellino le probabili formazioni, sabato 18 ottobre

Juve Stabia (3-5-2): Confente; Bellich, Giorgini, Ruggero; Carissoni, Correia, Mosti, Leone, Cacciamani; Burnete, Candellone. Allenatore: Ignazio Abate.

Avellino (3-4-2-1): Iannarilli, Cancelotti, Simic, Fontanarosa, Missori, Kumi, Palmiero, Cagnano, Insigne, Biasci, Lescano. Allenatore: Raffaele Biancolino.

Serie B 2025/2026, precedenti e curiosità tra Juve Stabia e Avellino

Sono 28 i precedenti tra le due formazioni: 5 vittorie della Juve Stabia, 9 dell’Avellino e 14 pareggi.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.