Scopri il nostro pronostico di Juventus-Roma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Juventus-Roma
- Ultimo precedente ufficiale: Roma 1-1 Juventus
- Luogo: Allianz Stadium, Torino (Italia)
- Data: sabato 20 dicembre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// 1+Under 2.5
- Quote vittoria Juventus: 2.00, 2.05, 2.07
- Quote pareggio: 3.00, 3.25, 3.28
- Quote vittoria Roma: 3.75, 3.90, 3.95
- Previsione risultato: Juventus 1-0 Roma
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BOLOGNA-INTER
La sedicesima giornata di Serie A, orfana delle quattro squadre impegnate a contendersi la Supercoppa – Napoli, Milan, Bologna, Inter -, propone il big match tra Juventus e Roma, due squadre in ripresa.

La Juventus è reduce da due belle vittorie tra Champions League e campionato, che hanno permesso alla squadra bianconera di riavvicinarsi alle zone alte della classifica. La squadra di Spalletti cerca la seconda vittoria consecutiva in un big match, confermando un miglioramento nelle prestazioni dei singoli e di squadra. Con una vittoria la Juventus tornerebbe seriamente in corsa anche per il titolo.
Senza Koopmeiners, out per squalifica, il dubbio è la presenza di Bremer dal primo minuto; in avanti David favorito su Openda.

La Roma è tornata alla vittoria in campionato dopo due sconfitte consecutive che avevano raffreddato l’entusiasmo dell’ambiente. Gasperini ha avuto conferme incoraggianti da Ferguson, ma deve sfatare il tabù dei big match, fin qui tasto dolente della stagione giallorossa. Una vittoria sarebbe fondamentale sia perché la Juventus è una concorrente diretta per la Champions League, sia per allontanare i bianconeri dai primi 4 posti.
Ferguson confermato dal primo minuto.
Juventus favorita sulla Roma.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Juventus e Roma
Sono 204 i precedenti tra le due formazioni: 96 vittorie della Juventus, 49 della Roma e 59 pareggi.
Juventus-Roma le probabili formazioni, sabato 20 dicembre
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
