Juventus
Fonte: profilo X Juventus

Juventus-Sporting Lisbona, Champions League: analisi, pronostico, formazioni 4-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Juventus-Sporting Lisbona con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di martedì.

Info e pronostico di Juventus-Sporting Lisbona

  • Ultimo precedente ufficiale: Sporting Lisbona 1-1 Juventus
  • Luogo: Allianz Stadium, Torino (Italia)
  • Data: martedì 4 novembre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1+X// 1+Gol
  • Quote vittoria Juventus: 1.90, 1.92, 1.95
  • Quote pareggio: 3.50, 3.60, 3.72
  • Quote vittoria Sporting Lisbona: 3.80, 3.85, 3.95
  • Previsione risultato: Juventus 2-1 Sporting Lisbona
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI.EINTRACHT FRANCOFORTE

La Juventus cerca la prima vittoria in Champions League per tornare in corsa per le prime 24 posizioni, a differenza dello Sporting Lisbona che ha vinto due sfide e perso contro il Napoli: la seconda visita in Italia dei portoghesi porterà bene questa volta?

Juventus
Fonte: profilo X Juventus

Luciano Spalletti ha esordito sulla panchina della Juventus con una vittoria di misura contro la Cremonese, soffrendo nel finale e mettendo in evidenza i limiti della squadra bianconera. Ci sarà molto lavoro da fare per il tecnico toscano, che si è presentato con alcune scelte tecniche curiose, come Koopmeiners in difesa e McKennie ala sinistra. La Juventus è chiamata a vincere per centrare l’obiettivo minimo della qualificazione agli spareggi e non perdere contatto con le rivali, approfittando di un calendario che si presenta più abbordabile dopo questi primi 4 impegni europei.

Il poco tempo a disposizione per preparare la sfida non aiuta Spalletti, che schiererà la Juventus con il 4-2-3-1, sfruttando il ritorno di Kelly e Yildiz.

Sporting Lisbona
Fonte: profilo X Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona è reduce da una lunga striscia di risultati utili consecutivi: in campionato ha perso solo lo scontro diretto contro il Porto, con un ruolino di 8 vittorie e 1 pareggio a completare il bilancio. Anche in Champions League si stanno disimpegnando bene: 2 vittorie e una sconfitta, mettendo in mostra un gruppo di giovani talenti interessanti. Contro la Juventus servirà una grande prestazione a livello sia difensivo che offensivo per sfruttare i limiti dei bianconeri a proprio favore.

Borges deve fare a meno di Nuno Santos e Braganca, mentre Debast potrebbe essere recuperato almeno per la panchina.

Juventus favorita sullo Sporting Lisbona: vediamo i bianconeri vincitori, ma in una partita sofferta.

Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Juventus e Sporting Lisbona

Sono 4 i precedenti tra le due formazioni: 2 vittorie della Juventus e 2 pareggi.

Juventus-Sporting Lisbona le probabili formazioni, martedì 4 novembre

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Yildiz, McKennie; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Diomande, Gonçalo Inácio, Maxi Araujo; Hjulmand, João Simões; Geovany Quenda, Francisco Trincão, Pedro Gonçalves; Luis Suárez. Allenatore: Rui Borges.

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.