Scopri il nostro pronostico di Lazio-Juventus con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Lazio-Juventus
- Ultimo precedente ufficiale: Lazio 1-1 Juventus
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia)
- Data: domenica 26 ottobre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2// 2+Nogol
- Quote vittoria Lazio: 2.95, 3.20, 3.25
- Quote pareggio: 3.10, 3.20, 3.25
- Quote vittoria Juventus: 2.05, 2.30, 2.38
- Previsione risultato: Lazio 0-2 Juventus
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI TORINO-GENOA
La domenica di Serie A propone il big match tra Lazio e Juventus, due squadre in cerca di riscatto, che vivono comunque due situazioni diverse.

La Lazio ha bisogno di una vittoria per risollevarsi dopo i due pareggi consecutivi contro Torino e Atalanta: se contro i granata ha qualcosa da recriminarsi, contro i bergamaschi può ritenersi soddisfatta del punto guadagnato. Tuttavia, i biancocelesti stanno incontrando grandi difficoltà in questo inizio di stagione, frutto sia di un mercato estivo non fatto per il blocco imposto, sia per i tanti infortuni che stanno colpendo la squadra di Sarri. Una vittoria contro una grande squadra come la Juventus permetterebbe alla Lazio non solo di avvicinarsi alla zona Europa, ma soprattutto di guadagnare fiducia e slancio per i prossimi match.
Sarri dovrà inventarsi la difesa: non avrà i terzini titolari a disposizione e anche in attacco mancano uomini chiave come Castellanos e Cancellieri, mentre Rovella non ha ancora recuperato dall’infortunio. La Lazio si schiera con Marusic e Lazzari a sostituire Tavares e Pellegrini, mentre in attacco toccherà a Isaksen.

La Juventus ha bisogno di una vittoria: tra campionato e coppe non vince da settembre, quando si impose contro l’Inter con un pirotecnico 4-3. Da quel momento è iniziata una crisi per la squadra di Tudor, reduce da due sconfitte consecutive tra Serie A e Champions League, con una prestazione convincente contro il Real Madrid e mostrando troppa arrendevolezza contro il Como. Contro la Lazio servirà una prestazione di livello soprattutto dal reparto offensivo, rinforzato in estate ma fin qui deludente, soprattutto David e Openda.
Tudor dovrebbe affidarsi all’attaccante canadese ex Lille contro i biancocelesti, chiamato a riscattarsi dopo gli errori commessi nelle ultime partite, mentre Rugani viene confermato al centro della difesa.
La Juventus è vista come favorita dai bookmakers e, in virtù di un bilancio molto positivo contro la Lazio e il suo ex allenatore in generale (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), la vediamo come la vincitrice di questo match con qualche sofferenza.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Lazio e Juventus
Sono 196 i precedenti tra le due formazioni: 49 vittorie della Lazio, 102 della Juventus e 45 pareggi.
Lazio-Juventus le probabili formazioni, domenica 26 ottobre
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Lazzari; Guendouzi, Cataldi, Basic; Zaccagni, Dia, Isaksen. Allenatore: Maurizio Sarri.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Rugani, Gatti; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Kalulu; Yildiz, Conceicao; David. Allenatore: Igor Tudor.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
