Scopri il nostro pronostico di Lecce-Pisa con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di venerdì.
Info e pronostico di Lecce-Pisa
- Ultimo precedente ufficiale: Lecce 2-0 Pisa
- Luogo: Stadio Via del Mare, Lecce (Italia)
- Data: venerdì 12 dicembre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+2// 2+Gol// Gol+Over 2.5
- Quote vittoria Lecce: 2.33, 2.38, 2.40
- Quote pareggio: 2.90, 2.95, 3.02
- Quote vittoria Pisa: 3.25, 3.30, 3.40
- Previsione risultato: Lecce 1-2 Pisa
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI PORTO-MALMO
La quindicesima giornata di Serie A si apre con uno scontro salvezza: da una parte il Lecce, che al momento sarebbe salvo, ma non vive una situazione tranquilla in classifica; dall’altra c’è il Pisa, che è una squadra solida ma non ha raccolto quanto meritato fin qui e occupa il terzultimo posto.

Il Lecce è reduce dalla sconfitta nello scontro salvezza contro la Cremonese, in cui gli uomini di Di Francesco non sono riusciti a mettere in mostra le qualità che hanno, soprattutto nel reparto offensivo. I salentini devono vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione: al momento il Lecce ha un vantaggio di tre punti, ma la situazione nella zona bassa della classifica può cambiare a ogni giornata.
Di Francesco con più di qualche dubbio in attacco: Stulic è ancora favorito su Camarda, mentre Banda e Pierotti dovrebbero agire sulle fasce.

Il Pisa è reduce dalla sconfitta di misura contro il Parma nello scontro salvezza e distano dal Lecce soltanto tre punti: una vittoria permetterebbe alla squadra di Gilardino di respirare. La formazione toscana non ha raccolto quanto meritato fin qui, spesso perdendo punti nei minuti conclusivi: deve dimostrare maggiore maturità nel gestire i momenti della gara.
Moreo dovrebbe spuntarla su Tramoni, mentre in porta spazio a Scuffet; non ci sarà Nzola, squalificato dopo l’espulsione contro il Parma.
Sebbene il Lecce sia favorito sul Pisa, crediamo che la squadra ospite avrà la meglio in una gara con almeno 3 gol.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Lecce e Pisa
Sono 35 i precedenti tra le due formazioni: 14 vittorie del Lecce, 13 del Pisa e 8 pareggi.
Lecce-Pisa le probabili formazioni, venerdì 12 dicembre
Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Pisa (3-5-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Leris, Angori; Meister, Moreo. Allenatore: Alberto Gilardino.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
