Lecce
Fonte: profilo X Lecce

Lecce-Sassuolo, Serie A: analisi, statistiche, probabili formazioni 18-10-2025

Non perderti il nostro pronostico di Lecce-Sassuolo, scontro salvezza che vede i salentini alla ricerca di tre punti fondamentali, mentre i neroverdi vogliono la terza vittoria consecutiva in campionato. 

Info e pronostico di Lecce-Sassuolo

    • Ultimo precedente ufficiale: Lecce 0-2 Sassuolo
    • Luogo: Stadio Via del Mare, Lecce (Italia)
    • Data: sabato 18 ottobre 2025
    • Ora: 15:00
    • Pronostico: X+2// 2+Nogol
    • Quote vittoria Lecce: 2.90, 2.95, 3.00
    • Quote pareggio: 3.00, 3.10, 3.15
    • Quote vittoria Sassuolo: 2.40, 2.50, 2.55
    • Previsione risultato: Lecce 0-1 Sassuolo
    • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-EVERTON 

Analisi e statistiche: chi avrà la meglio tra Lecce e Sassuolo?

Lecce
Fonte: profilo X Lecce

Il Lecce ha trovato la sua prima vittoria in campionato nell’ultima giornata: vittoria di misura contro il Parma in uno scontro salvezza fondamentale per i salentini e il futuro di Di Francesco sulla panchina. Il Lecce sta pagando la cessione di Krstovic e Stulic non sta dando garanzie, mentre Camarda è ancora acerbo ma sarà una risorsa utile nel corso della stagione. Il Lecce deve migliorare in fase offensiva (solo 5 gol segnati) e anche in quella difensiva (10 gol subiti), soprattutto nell’ultima mezz’ora: 6 gol subiti e contro avrà il Sassuolo, la formazione che ne segna di più in questo lasso di tempo insieme all’Inter.

Una vittoria per i salentini sarebbe fondamentale: oltre a dare continuità alla vittoria di Parma, permetterebbe al Lecce di fare un bel salto in classifica e respirare, allontanandosi dalla zona retrocessione e lavorando in settimana con maggiore tranquillità.

Sassuolo
Fonte: profilo X Sassuolo

Il Sassuolo, invece, dopo un inizio difficile, ha trovato la quadra e si sta facendo valere: il lavoro di Grosso sta formando una squadra capace di costruire ed essere pericolosa, sfruttando le caratteristiche tecniche di giocatori di qualità come Laurienté e Berardi. I neroverdi cercano la terza vittoria consecutiva contro il Lecce, dopo quelle con Udinese e Verona, che hanno permesso alla squadra emiliana di piazzarsi al nono posto e mettere una buona distanza tra sé e la zona retrocessione.

Lo scontro salvezza contro il Lecce è fondamentale per gli obiettivi del Sassuolo, che ha un perfetto equilibrio tra gol e fatti e subiti (8). A favore della squadra ospite c’è il bilancio delle precedenti sfide: in 5 delle ultime 6 sfide contro il Lecce in Serie A, il Sassuolo è rimasto imbattuto.

Lecce-Sassuolo le probabili formazioni, sabato 18 ottobre

Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Lecce e Sassuolo

Sono 9 i precedenti tra le due formazioni: 1 vittoria del Lecce, 4 del Sassuolo e 4 pareggi.

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.