Venerdì 7 Febbraio 2025, alle ore 21:05, il PSG ospita il Monaco in una delle gare di apertura della 21a giornata. Prima contro terza, in una gara che potrebbe definitivamente chiudere il campionato (almeno quello dei monegaschi) e mettere al sicuro la vetta del PSG, che poi dovrà impegnarsi in un doppio confronto nei playoff di Champions.
Andiamo a vedere previsione, analisi e probabili formazioni del match.
Pronostico PSG-Monaco
L’ovvio, scontato 1 del PSG arriva massimo a 1.45, contro il 6 dei monegaschi (e i 5.50 della X). Comprensibile.
Il gol va basso, perché vuoi o non vuoi la difesa dei parigini concede, arrivando a massimo 1.53 (2.55 no gol), di conseguenza l’over schizza ad 1.36 (3.20 under). Tutto condivisibile.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
L’analisi del match
Il 2-0 al Le Mans in Coppa di Lega è soltanto l’ultimo granello di una parte di stagione quasi perfetta del PSG, che ha lasciato giusto qualcosa al Reims ma demolendo in Champions sia lo Stoccarda che il Manchester City, rifilando 4 reti ciascuno. E vincendo 9 delle ultime 10 gare. Chiudendo con 2 soli clean sheet.
Il Monaco invece si è ripreso un po’ grazie ai successi interni con Rennes (3-2) e Auxerre (4-2), dopo aver lasciato le penne in casa del fanalino di coda Montpellier. Una reazione iniziata in Champions enll’1-0 all’Aston Villa, mettendo a tacere i tanti scricchiolii che le prime 4 gare del 2025, con un solo pari conquistato, avevano fatto intravedere. Ma le trasferte fin qui sono state un incubo.
Precedenti 🆚 Il PSG ha vinto 1-0 la gara di Supercoppa e 4-2 la gara nel principato di Monaco a metà Dicembre. I parigini hanno vinto 5 delle ultime dieci, i monegaschi 3. Sei le gare da no gol – con uno 0-0 – mentre gli over sono 4.
Info utili:
- ⚽ Orario: 21.05 CET
- 🏟 Luogo: Parc des Princes (Parigi)
- Diretta: Sky Calcio, Now Tv
La probabile formazioni di PSG-Monaco
PSG (3-5-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Lee, Vitinha; Barcola, Dembele, Kvaratskhelia. All.: L. Henrique
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Salisu, Mawissa; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Biereth. All.: A. Hutter
Considerazioni finali
Facile prevedere un successo del PSG, i parigini in campionato sono quasi inarrestabili e anche nelle ultime di Champions hanno dimostrato di essere in crescita. Crescita che però non si traduce in gare senza reti al passivo, il che ci porta a convergere sull’over.