Marsiglia
Fonte: profilo X Marsiglia

Marsiglia-Atalanta, Champions League: analisi, pronostico, formazioni 5-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Marsiglia-Atalanta con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.

Info e pronostico di Marsiglia-Atalanta

  • Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 3-0 Marsiglia
  • Luogo: Stade Vélodrome, Marsiglia (Italia)
  • Data: mercoledì 5 novembre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1+X// Gol+Over 2.5
  • Quote vittoria Marsiglia: 2.05, 2.08, 2.10
  • Quote pareggio: 3.60, 3.75, 3.80
  • Quote vittoria Atalanta: 3.25, 3.30, 3.40
  • Previsione risultato: Marsiglia 2-1 Atalanta
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI AJAX-GALATASARAY

Arrivati alla quarta giornata di Champions League i punti iniziano a pesare e squadre che hanno bisogno di migliorare la propria classifica sentono maggiormente la pressione. Il Marsiglia si trova in questa posizione, ma non sorride troppo l’Atalanta, con 4 punti conquistati fin qui.

Marsiglia
Fonte: profilo X Marsiglia

Il Marsiglia si sta ben disimpegnando in patria, contendendo il primato al PSG, sebbene non sia riuscito ad approfittare delle occasioni di superare i parigini nel turno infrasettimanale di Ligue 1. In Champions League, invece, ha raccolto solo 3 punti in virtù di due sconfitte e una vittoria contro l’Ajax. Bisogna anche dire che il calendario non ha aiutato la formazione di De Zerbi, che ha affrontato Real Madrid e Sporting Lisbona: contro l’Atalanta serve una vittoria per rimettersi in carreggiata.

De Zerbi dovrà fare i conti con diverse assenze: scelte obbligate per l’ex tecnico del Sassuolo, che può contare su una rosa di alto livello con giocatori del calibro di Greenwood e Aubameyang.

Atalanta
Fonte: profilo X Atalanta

L’Atalanta di Juric è reduce dalla prima sconfitta in campionato. Sebbene sia arrivata alla decima giornata, i bergamaschi erano reduci da 5 pareggi consecutivi, allontanandoli dalle zone alte della classifica. Il Marsiglia è una squadra in forma, che sta mettendo in difficoltà il PSG in patria e vuole vincere in Champions League per rimettersi in corsa. Da parte sua, l’Atalanta deve fare i conti con un attacco che non riesce a esprimersi al meglio nonostante la qualità e Juric sembra non aver trovato l’interprete giusto nel suo 3-4-2-1.

Contro il Marsiglia toccherà a Krstovic, mentre Scamacca, non ancora al meglio, partirà dalla panchina, supportato da De Ketelaere e Lookman.

Marsiglia favorito sull’Atalanta: il momento di forma dei francesi ci porta a vederli come favoriti, ma sarà una gara combattuta.

Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Marsiglia e Atalanta

Sono 2 i precedenti tra le due formazioni: 1 pareggio e 1 vittoria dell’Atalanta.

 Marsiglia-Atalanta le probabili formazioni, mercoledì 5 novembre

Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Pavard, Egan-Riley, Aguerd; Murillo, Vermeeren, Højbjerg, Emerson; Greenwood, Paixao; Aubameyang. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.