Scopri il pronostico di Milan-Fiorentina: i rossoneri vogliono mantenere il contatto con la vetta, mentre per Pioli potrebbe essere l’ultima occasione per una vittoria sulla panchina della Fiorentina.
Info e pronostico di Milan-Fiorentina
- Ultimo precedente ufficiale: Milan 2-2 Fiorentina
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: domenica 19 ottobre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+Nogol// 1+Under 2.5
- Quote vittoria Milan: 1.53, 1.54
- Quote pareggio: 4.00, 4.20, 4.25
- Quote vittoria Fiorentina: 6.00, 6.25, 6.50
- Previsione risultato: Milan 1-0 Fiorentina
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-LAZIO

Il Milan di Allegri esce dalla pausa nazionali con le ossa rotte: Pulisic e Rabiot sono indisponibili per la sfida contro la Fiorentina, mentre Saelemaekers stringerà i denti e sarà nell’undici iniziale. I rossoneri sono una squadra che rispecchia a pieno il suo allenatore: concede poco e segna poco, ma bada alla praticità e il risultato finale, senza cercare troppo spettacolo. Concede solo 9.5 tiri in Serie A e ha una media di 4.7 tiri in porta a partita.
Il Milan vuole i tre punti a San Siro e, nonostante le assenze importanti per il gioco di Allegri, la squadra di casa può vantare comunque dei sostituti di tutto rispetto: in attacco ci sarà Leao ad affiancare Gimenez e il portoghese deve riscattarsi.

La sfida contro il Milan è forse l’ultima occasione di Pioli sulla panchina della Fiorentina per cercare la vittoria in Serie A e invertire un trend negativo. La fortuna non è amica della Viola, che dovrà rinunciare a Kean dal primo minuto: al suo posto pronto Piccoli. Di sicuro la Fiorentina deve migliorare in fase offensiva perché tenta appena 2.3 tiri a partita e ha trasformato in gol solo 0.1 tiri in gol dei 72 tentati nel nostro campionato.
Una vittoria contro il Milan sarebbe fondamentale per la Fiorentina: permetterebbe ai gigliati di allontanarsi da una zona pericolosa di classifica e dare una scossa all’ambiente.
Tutte le statistiche sono prese da: it.whoscored.com.
Milan favorito sulla Fiorentina ma, in virtù delle numerose assenze tra i rossoneri, potrebbe non avere vita facile: si prospetta una sfida incerta, da cui comunque i padroni di casa usciranno vincitori.
Milan-Fiorentina le probabili formazioni, domenica 19 ottobre
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Athekame; Leao, Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Fiorentina (3-5-1-1): De Gea; Ranieri, Pablo Marí, Pongracic; Gosens, Fazzini, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Dodó; Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Milan e Fiorentina
Sono 183 i precedenti tra le due formazioni: 81 vittorie del Milan, 53 della Fiorentina e 49 pareggi.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
