Scopri il nostro pronostico di Milan-Pisa con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di venerdì.
Info e pronostico di Milan-Pisa
- Ultimo precedente ufficiale: Pisa 0-1 Milan
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: venerdì 24 ottobre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+Nogol// 1+X
- Quote vittoria Milan: 1.28, 1.30, 1.32
- Quote pareggio: 5.00, 5.50, 5.60
- Quote vittoria Pisa: 9.70, 10.00, 11.00
- Previsione risultato: Milan 2-0 Pisa
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FLAMENGO-RACING AVELLANEDA
Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il Milan si è preso la vetta della classifica solitaria e vuole difenderla, mentre il Pisa ha bisogno di una vittoria per rialzarsi e migliorare la propria posizione di classifica, che inizia a preoccupare.

Il Milan di Allegri può contare sull’entusiasmo di squadra e ambiente per continuare a sognare il ritorno alla vittoria del campionato, ma deve prima superare lo spauracchio Pisa in casa e difendere il primo posto conquistato nella scorsa giornata. I rossoneri possono comunque sorridere perché hanno recuperato il migliore Leao e saranno a disposizione anche Loftus-Cheek e Nkunku. L’infermeria si svuota, ma restano indisponibili uomini chiave come Rabiot e Pulisic, due assenze che per adesso non stanno pesando.
Nell’undici titolare del Milan non mancherà Modric a guidare la squadra a centrocampo, affiancato da Ricci alla regia e Fofana in interdizione. Leao potrebbe partire come falso nove dal primo minuto.

Il Pisa ha bisogno di punti: ultimo posto in classifica con 3 punti grazie ad altrettanti pareggi. Il ritorno in Serie A della squadra toscana non sta andando come sperato, ma la consapevolezza è che non sarà facile mantenere la categoria, chiedendo qualcosa di più ai giocatori più esperti, acquistati per aiutare anche Gilardino in questa complicata avventura. Contro il Milan servirà una grande prova difensiva ed evitare ingenuità tipiche di squadre poco avvezze a sfide ad alto livello.
Tra i giocatori esperti a cui viene chiesto di guidare la squadra c’è Raul Albiol in difesa, titolare anche a San Siro per guidare la retrovia di Gilardino in una prova di solidità.
Il Milan parte con i favori del pronostico e confermiamo quanto vedono i bookmakers.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Milan e Pisa
Sono 18 i precedenti tra le due formazioni: 14 vittorie del Milan, 1 del Pisa e 3 pareggi.
Milan-Pisa le probabili formazioni, venerdì 24 ottobre
Milan (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Modric,Bartesaghi; Loftus-Cheek; Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Albiol, Caracciolo; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Angori; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
