Scopri il nostro pronostico di Milan-Roma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Milan-Roma
- Ultimo precedente ufficiale: Roma 3-1 Milan
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: domenica 2 novembre 2025
- Ora: 20:45
- Quote vittoria Milan: 2.15, 2.19, 2.23
- Quote pareggio: 3.00, 3.05, 3.10
- Quote vittoria Roma: 3.60, 3.70, 3.74
- Previsione risultato: 1+Nogol// 1+Under 2.5
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI PARMA-BOLOGNA
Sfida di vertice che non si vedeva da anni in campionato: il Milan terzo sfida la Roma prima in coabitazione con il Napoli. Con soli 3 punti a dividere le due squadre, la sfida di San Siro potrebbe essere una prima sliding door di questo inizio di Serie A.

Il Milan vuole tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi: i rossoneri sono pienamente in corsa per le prime posizioni e vogliono approfittare di un altro scontro diretto per riprendersi il primo posto. Allegri, dopo un inizio shock, ha dato solidità ed efficacia alla sua squadra, che è reduce da 8 risultati utili consecutivi. Il Milan, però, deve risolvere i problemi di sterilità offensiva dei suoi attaccanti: al momento solo Leao da garanzie, mentre Allegri sta alternando Gimenez e Nkunku alla ricerca della coppia migliore.
Il Milan si schiera con il solito 3-5-2: Ricci torna in panchina per fare posto a Loftus-Cheek, mentre in attacco toccherà a Nkunku dal primo minuto.

La Roma di Gasperini è prima in classifica a pari punti con il Napoli e non vuole smettere di sgomitare per il primato solitario. I giallorossi sono una squadra solida in difesa che concretizza le occasioni migliori, ma i gol arrivano da più giocatori, con gli attaccanti che non stanno dando il contributo sperato fin qui. Nell’ultima gara, però, Dovbyk è tornato al gol e ha lanciato un segnale al suo allenatore, ma Gasperini potrebbe confermare di nuovo Dybala in coppia con Soulé contro il Milan.
Gasperini vuole continuità all’undici titolare e potrebbe optare per pochi cambi in vista anche degli impegni settimanali in Europa.
Milan favorito sulla Roma: un big match con una posta in gioco alta potrebbe essere l’occasione migliore per i rossoneri di tornare alla vittoria.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Milan e Roma
Sono 202 i precedenti tra le due formazioni: 85 vittorie del Milan, 54 della Roma e 63 pareggi.
Milan-Roma le probabili formazioni, domenica 2 novembre
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Roma (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, N’Dicka; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Cristante; Dybala, Soulé. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
