Milan
Fonte: profilo Instagram Milan

Milan-Roma, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 2-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Milan-Roma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica. 

Info e pronostico di Milan-Roma

  • Ultimo precedente ufficiale: Roma 3-1 Milan
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
  • Data: domenica 2 novembre 2025
  • Ora: 20:45
  • Quote vittoria Milan: 2.15, 2.19, 2.23
  • Quote pareggio: 3.00, 3.05, 3.10
  • Quote vittoria Roma: 3.60, 3.70, 3.74
  • Previsione risultato: 1+Nogol// 1+Under 2.5
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI PARMA-BOLOGNA

Sfida di vertice che non si vedeva da anni in campionato: il Milan terzo sfida la Roma prima in coabitazione con il Napoli. Con soli 3 punti a dividere le due squadre, la sfida di San Siro potrebbe essere una prima sliding door di questo inizio di Serie A.

Milan
Fonte: profilo X Milan

Il Milan vuole tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi: i rossoneri sono pienamente in corsa per le prime posizioni e vogliono approfittare di un altro scontro diretto per riprendersi il primo posto. Allegri, dopo un inizio shock, ha dato solidità ed efficacia alla sua squadra, che è reduce da 8 risultati utili consecutivi. Il Milan, però, deve risolvere i problemi di sterilità offensiva dei suoi attaccanti: al momento solo Leao da garanzie, mentre Allegri sta alternando Gimenez e Nkunku alla ricerca della coppia migliore.

Il Milan si schiera con il solito 3-5-2: Ricci torna in panchina per fare posto a Loftus-Cheek, mentre in attacco toccherà a Nkunku dal primo minuto.

Roma
Fonte: profilo X Roma

La Roma di Gasperini è prima in classifica a pari punti con il Napoli e non vuole smettere di sgomitare per il primato solitario. I giallorossi sono una squadra solida in difesa che concretizza le occasioni migliori, ma i gol arrivano da più giocatori, con gli attaccanti che non stanno dando il contributo sperato fin qui. Nell’ultima gara, però, Dovbyk è tornato al gol e ha lanciato un segnale al suo allenatore, ma Gasperini potrebbe confermare di nuovo Dybala in coppia con Soulé contro il Milan.

Gasperini vuole continuità all’undici titolare e potrebbe optare per pochi cambi in vista anche degli impegni settimanali in Europa.

Milan favorito sulla Roma: un big match con una posta in gioco alta potrebbe essere l’occasione migliore per i rossoneri di tornare alla vittoria.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Milan e Roma

Sono 202 i precedenti tra le due formazioni: 85 vittorie del Milan, 54 della Roma e 63 pareggi.

Milan-Roma le probabili formazioni, domenica 2 novembre

Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Roma (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, N’Dicka; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Cristante; Dybala, Soulé. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.