Scopri il nostro pronostico di Moldavia-Italia con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.
Info e pronostico di Moldavia-Italia
- Ultimo precedente ufficiale: Italia 2-0 Moldavia
- Luogo: Stadionul Zimbru, Chișinău (Moldavia)
- Data: mercoledì 13 novembre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+2// 2+Gol// 2+Over 2.5
- Quote vittoria Moldavia: 36.00, 43.00, 51.00
- Quote pareggio: 12.00, 12.25, 13.00
- Quote vittoria Italia: 1.05, 1.07
- Previsione risultato: Moldavia 1-3 Italia
- Streaming e TV: Rai Play, Rai 1
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FRANCIA-UCRAINA
Penultima giornata di qualificazioni al prossimo Mondiale ricca di speranze per l’Italia: raggiungere la Norvegia al primo posto non è ancora precluso ma quasi impossibile, mentre la Moldavia non ha più nulla da chiedere alla sua classifica.

La Moldavia è da tempo fuori dalla possibilità di qualificarsi al prossimo Mondiale sia direttamente che tramite gli spareggi. Fanalino di coda del gruppo I, non è mai stata realmente in corsa per una delle due prime posizioni e ha abbandonato velleitari sogni di gloria da subito. Nella sfida contro l’Italia la Moldavia cercherà di farsi valere e non giocare il ruolo di nazionale cuscinetto.
Scelte di formazione quasi scontate per la Moldavia, che proverà a schierare i migliori undici giocatori a disposizione per limitare l’Italia.

L’Italia di Gattuso nutre ancora la speranza di raggiungere la Norvegia al primo posto, ma la missione appare quasi impossibile: non pesa solo la grande differenza reti tra le due formazioni (10 contro 26), ma anche la sconfitta nella gara di andata. Dopo essersi assicurata il secondo posto nel girone, la nostra nazionale punterà a vincere contro la Moldavia e giocarsi tutto nell’ultima sfida contro Haaland e compagni.
Gattuso dovrà fare a meno di Kean, affidandosi a Esposito per sostituirlo nel tandem con Retegui; in difesa, invece, Di Lorenzo lascia il posto a Bellanova.
Italia favorita sulla Moldavia.
Qualificazioni Mondiale 2026, precedenti e curiosità tra Moldavia e Italia
Sono 6 i precedenti tra le due nazionali con altrettante vittorie dell’Italia.
Moldavia-Italia le probabili formazioni, mercoledì 13 novembre
Moldavia (3-4-3): Avram; Baboglo, Mudrac, Dumbravanu; Platica, Ionita, Bodisteanu, Reabciuk; Caimacov, Nicolaescu, Postolachi. CT: Serghei Clescenco.
Italia (4-4-2): Donnarumma; Bellanova, Mancini, Gabbia, Cambiaso; Orsolini, Ricci, Tonali, Zaccagni; Retegui, P. Esposito. CT: Gennaro Gattuso.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
