Monaco
Fonte: profilo X Monaco

Monaco-Tottenham, Champions League: analisi, formazioni, pronostico 22-10-2025

Scopri il nostro pronostico di Monaco-Tottenham con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.

Info e pronostico di Monaco-Tottenham

  • Ultimo precedente ufficiale: Monaco 2-1 Tottenham
  • Luogo: Stade Louis II, Monaco (Principato di Monaco)
  • Data: mercoledì 22 ottobre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: X+2// Gol+X
  • Quote vittoria Monaco: 2.80, 2.90, 2.92
  • Quote pareggio: 3.50, 3.60, 3.70
  • Quote vittoria Tottenham: 2.30, 2.32, 2.35
  • Previsione risultato: Monaco 1-1 Tottenham
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-SLAVIA PRAGA

Sfida di alto livello nel mercoledì sera di Champions League: da una parte il Monaco a caccia di riscatto, dall’altro un Tottenham in gran forma in ambito europeo, ma con qualche difficoltà in patria.

Monaco
Fonte: profilo X Monaco

Il Monaco cerca la prima vittoria in questa Champions League, ma i monegaschi non stanno attraversando un momento positivo: non vincono da un mese, sono settimi in campionato e in ambito europeo hanno racimolato un punto prestigioso contro il Manchester City. Sebbene il Monaco sia una squadra che segna molto, non ha molto equilibrio tra le due fasi perché subisce anche tanto: in campionato ha segnato 17 gol e ne ha subiti 13, mentre in Champions League ha segnato 3 gol e ne ha subiti il doppio.

Tottenham
Fonte: profilo X Tottenham

Il Tottenham, invece, è reduce da una sconfitta contro l’Aston Villa e vuole dimenticare questo insuccesso con una vittoria in Champions League: con 4 punti racimolati in due gare, gli Spurs cercano il terzo risultato utile consecutivo in Europa, ma devono fare i conti con un Monaco in cerca di riscatto. La formazione inglese è molto offensiva, ma riesce anche a difendere con ordine: ha segnato 14 gol e ne ha subiti la metà, per cui la formazione di casa incontrerà qualche difficoltà a penetrare la difesa del Tottenham.

Tottenham leggermente favorito sul Monaco ma, in virtù degli ultimi risultati delle due squadre e delle capacità offensive e difensive di entrambe, la sfida potrebbe chiudersi in pareggio.

Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Monaco e Tottenham

Sono 4 i precedenti tra le due formazioni: 2 vittorie del Monaco, 1 del Tottenham e 1 pareggio.

Monaco-Tottenham le probabili formazioni, mercoledì 22 ottobre

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Diatta, Kehrer, Salisu, Ouattara; Teze, M. Coulibaly; Akliouche, Ansu Fati, Caio Henrique; Balogun. Allenatore: Adolf Hutter.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Danso, Van de Ven, Spence; Palhinha, Bentancur; Kudus, Xavi Simons, Odobert; Richarlison. Allenatore: Thomas Frank.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.