Si sapeva, nonostante il pronostico favorevole la gara dell’Under 21 in Polonia non sarebbe stata una passeggiata. Tanto che avevano previsto proprio il successo della selezione di casa per 2-1, per quanto non avremmo voluto che si avverasse.
La trasferta in Montenegro dovrebbe essere più agevole, almeno leggendo le quote dei bookmakers, ma il fatto che la squadra di casa abbia vinto due partite di fila e sia salita a 9 punti non deve lasciare tranquilli.
Analisi Montenegro-Italia under 21
Ha fatto male, davvero male. Perdere 2-1 in Polonia ci stava, si sfidavano le prime due del girone, e i polacchi non avevano ancora subito una rete.
Ma farsi rimontare negli ultimi minuti la rete di Pisilli (bellissima, dovete recuperarla negli highlights) da Bogacz e Kuziemka è stato un brutto segnale, specialmente per il morale degli azzurrini.
Che adesso in vista della gara di ritorno dovranno accumulare una maggior differenza reti, evitando al contempo di lasciarsi condizionare dagli scricchiolii uditisi in Polonia.
Specialmente perché Montenegro, dopo una partenza disastrosa, ha iniziato a mettere insieme vittorie sofferte ma importanti, portandosi a quota 9 nel girone. Soltanto 3 punti meno dell’Italia.
Contro l’Armenia il risultato non è stato netto, così come l’andamento del match, e l’unica cosa che si salva è il 2-1 finale che rilancia le ambizioni montenegrine di inseguire un sogno chiamato playoff.
Certo, Montenegro non segna molto (8 reti) e ha preso gol in 4 partite su 5 (passivo di 7), e questo è un dato che incide pesantemente sul pronostico, ma serve massima attenzione.
La probabile formazione degli azzurrini contro Montenegro
Italia (4-3-3): Palmisani; Moruzzi, Mane, Comuzzo, Bartesaghi; Dagasso, Lipani, Pisilli; Fini, Camarda, Cherubini. Ct. S. Baldini
Montenegro U21 (4-2-3-1): Radanovic; Roganovic, Melentijevic, Franeta, Vukotic; Carevic, Savovic; Vukovic, Vukanic, Mrvaljevic; V. Perisic. Ct. Kljajevic
Montenegro-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.30
- 🏟 Luogo: Stadion Gradski (Nikšić)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Montenegro 2-1 (5.9.2025, gara di andata)
- Diretta Rai 2
- Quote: 9.00 (1)/5.25 (X)/ 1.33 (2)/2.15 (gol)/ 1.65 (no gol)/1.72 (over 2.5)/ 1.98 (under)
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
