Scopri il nostro pronostico di Napoli-Cagliari con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.
Info e pronostico di Napoli-Cagliari
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-0 Cagliari
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: mercoledì 3 dicembre 2025
- Ora: 18:00
- Pronostico: 1+X// Under 2.5+NoGol
- Quote vittoria Napoli: 1.37, 1.38, 1.40
- Quote pareggio: 4.20, 4.30, 4.33
- Quote vittoria Cagliari: 7.50, 7.90, 8.50
- Previsione risultato: Napoli 1-0 Cagliari
- Streaming e TV: Mediaset Infinity, Italia 1
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-GENOA
Il Napoli vuole superare gli ottavi di finale per mettere fine a una spiacevole tradizione delle ultime stagioni azzurre. Dall’altra parte c’è un Cagliari in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus.

L’emergenza infortuni e i tanti impegni ravvicinati hanno costretto il Napoli a dosare bene le energie e trovare nuove soluzioni tattiche: nelle ultime 3 sfide Conte ha schierato la difesa a 3, ottenendo risposte positive da tutti gli interpreti in campo e riprendendosi la testa del campionato. La vittoria contro la Roma ha certificato che i partenopei si giocheranno anche quest’anno lo scudetto.
Conte sceglie di dare riposo a Di Lorenzo e McTominay, affidandosi a Mazzocchi ed Elmas. In attacco si rivedono Politano e Lucca.

Il Cagliari è reduce da due partite in campionato in cui sperava di ottenere più punti: prima il pareggio contro il Genoa, poi la sconfitta in casa della Juventus, dimostrando ancora una volta di saper mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Contro il Napoli proverà a replicare la grande prova della sfida in campionato, quando solo un gol di Anguissa nei minuti finali permise ai partenopei di portare a casa la vittoria.
Pisacane si affida agli ex Luperto e Folorunsho, confermando Palestra sull’esterno destro dopo la grande prova dell’Allianz Stadium.
Napoli favorito sul Cagliari, ma le difficoltà incontrate dai partenopei contro squadre di bassa e media classifica in questa stagioni ci portano a optare per una vittoria di misura.
Coppa Italia 2025/2026, precedenti e curiosità tra Napoli e Cagliari
Sono 90 i precedenti tra le due formazioni: 42 vittorie del Napoli, 14 del Cagliari e 34 pareggi.
Napoli-Cagliari le probabili formazioni, mercoledì 3 dicembre
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Antonio Conte.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Liteta, Adopo, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
