Scopri il nostro pronostico di Napoli-Como con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Napoli-Como
- Ultimo precedente ufficiale: Como 2-1 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: sabato 1 novembre 2025
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+Gol// Gol+Over 3.5
- Quote vittoria Napoli: 1.85, 1.88, 1.91
- Quote pareggio: 3.10, 3.30, 3.35
- Quote vittoria Como: 4.20, 4.40, 4.50
- Previsione risultato: Napoli 2-2 Como
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI UDINESE-ATALANTA
La sfida del Maradona propone lo scontro tra Napoli e Como, due squadre in salute: la prima si sta confermando dopo il successo della scorsa stagione, la seconda sta alzando l’asticella e punta decisa la qualificazione in Europa.

Il Napoli è reduce da due vittorie consecutive ed è tornato a vincere anche in trasferta e a non subire gol. Protagonisti indiscussi Milinkovic-Savic e Anguissa, il primo con il rigore parato, il secondo al quarto gol in campionato. Nonostante un mese di ottobre complicato, i partenopei sono sempre in testa alla classifica, in coabitazione con la Roma: contro il Como servirà una grande prestazione, oltre a un lavoro difensivo di squadra per mantenere di nuovo la porta inviolata.
Conte con scelte quasi obbligate tra centrocampo e attacco: rientra McTominay tra i titolari, Hojlund si riprende il posto di centravanti, Rrahmani scalpita ma dovrebbe partire di nuovo dalla panchina.

Il Como di Fabregas non è più una sorpresa e vola in campionato: quinto posto in classifica, solo 2 punti di distacco dal Milan quarto e non perde da due mesi. I lariani sono reduci dal successo contro il Verona, ma dovranno giocare una gara più attenta: la costruzione dal basso ha mostrato qualche incertezza e il livello dell’avversario non ammette nessun tipo di errore. La velocità e la rapidità del Como di passare dalla fase difensiva a quella offensiva con pochi tocchi potrebbe creare più di un grattacapo alla difesa del Napoli, che spesso si è dimostrata statica e in difficoltà contro questo tipo di squadre.
Fabregas potrebbe lanciare titolare Morata, mentre Diao scalpita per una maglia da titolare. Intoccabile Nico Paz nel ruolo di trequartista.
Napoli favorito sul Como, ma il momento di forma di entrambe le formazioni ci fa propendere verso un pareggio con tanti gol e spettacolo.
Serie A2025/2026, precedenti e curiosità tra Napoli e Como
Sono 34 i precedenti tra le due formazioni: 22 vittorie del Napoli, 6 del Como e 6 pareggi.
Napoli-Como le probabili formazioni, sabato 1 novembre
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno,Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Diao; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas.
 La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo


 
						
 
						
