Scopri il nostro pronostico di Napoli-Inter con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Napoli-Inter
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-1 Inter
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: sabato 25 ottobre 2025
- Ora: 18:00
- Pronostico: 2+Nogol// 2+Over 2.5
- Quote vittoria Napoli: 3.00, 3.05, 3.10
- Quote pareggio: 3.10, 3.20, 3.24
- Quote vittoria Inter: 2.38, 2.40, 2.43
- Previsione risultato: Napoli 0-3 Inter
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI UDINESE-LECCE
Dopo la Champions League, che ha offerto a Napoli e Inter risultati diametralmente opposti, le due formazioni tornano ad affrontarsi in campionato a 7 mesi da quella sfida del Maradona che risultò decisiva per la vittoria del quarto scudetto.

Il Napoli deve dimenticare la pessima prestazione di Eindhoven e ritrovare qualche certezza, sia a livello di gioco che di singoli: i leader tecnici della squadra devono prenderla per mano e aiutarla a uscire da un periodo di difficoltà. Conte deve rivedere i meccanismo difensivi della sua squadra, che inizia a mostrare lacune preoccupanti e scarsa concentrazione, ma anche il centrocampo non dà più garanzie e la condizione atletica è precaria. Il Napoli si aggrappa al suo allenatore, capace di gestire queste situazioni e pronto anche a rivoluzionare la squadra se serve.
Tra i pali dei partenopei torna Meret, mentre Buongiorno e Beukema formeranno la coppia difensiva. In attacco Hojlund dovrebbe essere recuperato, ma Lucca potrebbe partire titolare.

Il momento dell’Inter è diametralmente opposto a quello del Napoli: i nerazzurri sono reduci da due vittorie tra campionato e coppe che hanno permesso alla squadra di Chivu di agganciare le prime posizioni in entrambe le competizioni. A differenza dei partenopei, l’Inter è una squadra molto solida in difesa, che riesce a costruire gioco con rapidità ed efficacia, sfruttando anche la qualità dei quinti e dei due attaccanti.
Nell’undici titolare dei nerazzurri tornano molti giocatori che hanno riposato contro in Champions League, tra cui Dimarco, Bonny e Barella.
Inter nettamente favorita sul Napoli, in virtù anche del momento negativo dei partenopei. Le fragilità difensive dei partenopei e la scarsa efficacia della fase difensiva, fanno presupporre anche un risultato largo a favore degli ospiti.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Napoli e Inter
Sono 178 i precedenti tra le due formazioni: 52 vittorie del Napoli, 81 dell’Inter e 45 pareggi.
Napoli-Inter le probabili formazioni, sabato 25 ottobre
Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, De Bruyne, Anguissa, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Christian Chivu.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
