Scopri il nostro pronostico di Parma-Bologna con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Parma-Bologna
- Ultimo precedente ufficiale: Parma 2-0 Bologna
- Luogo: Stadio Ennio Tardini, Parma (Italia)
- Data: domenica 2 novembre 2025
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+2// 2+Gol// Gol+Over 2.5
- Quote vittoria Parma: 3.90, 4.00, 4.10
- Quote pareggio: 3.00, 3.05, 3.14
- Quote vittoria Bologna: 2.05, 2.07, 2.10
- Previsione risultato: Parma 1-2 Bologna
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FIORENTINA-LECCE
Derby emiliano tra due formazioni a caccia di riscatto: il Parma vuole tornare alla vittoria dopo 4 giornate e dimenticare la sconfitta contro la Roma, mentre il Bologna è reduce da due pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca per la netta superiorità dimostrata in entrambe le gare.

Il Parma ha bisogno di vincere per centrare l’obiettivo salvezza e allontanarsi dalla zona bassa della classifica: gli emiliani hanno raccolto 7 punti fin qui, ma non vincono da 4 gare. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta, ma la formazione di Cuesta ha tenuto testa alla formazione di Gasperini per un’ora, prima di cedere. Con un’impostazione di gioco molto meno tattica e più votata al contropiede, il Parma proverà a sfruttare l’offensività del Bologna per colpire la formazione di Italiano.
Cuesta deve fare i conti con molte assenze, soprattutto nel reparto offensivo: Valeri potrebbe andare in panchina, mentre in attacco confermato il duo Cutrone-Pellegrino.

Il Bologna vuole tornare alla vittoria dopo 2 pareggi consecutivi in cui è mancata concretezza agli uomini di Italiano. Gli emiliani, impegnati in settimana in Europa League, non perdono da metà settembre e occupano il sesto posto in classifica, confermando la crescita e la continuità del progetto degli ultimi anni. Contro il Parma, in un derby sentito dalle due tifoserie, Italiano chiede ai suoi una vittoria per dimenticare gli ultimi risultati, che hanno raffreddato l’entusiasmo intorno alla squadra.
L’impegno in settimana porterà Italiano a fare delle scelte di turnover per far riposare i giocatori più stanchi o maggiormente impegnati in questo inizio di stagione.
Bologna favorito sul Parma: confermiamo i pronostici e crediamo che ci saranno comunque gol ed emozioni con almeno 3 gol.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Parma e Bologna
Sono 49 i precedenti tra le due formazioni: 13 vittorie del Parma, 14 del Bologna e 22 pareggi.
Parma-Bologna le probabili formazioni, domenica 2 novembre
Parma (3-5-2): Suzuki; Del Prato, Circati, Valenti; Ordonez, Sorensen, Estevez, Bernabe, Britschgi; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
