Scopri il nostro pronostico di Parma-Lazio con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Parma-Lazio
- Ultimo precedente ufficiale: Lazio 2-2 Parma
- Luogo: Stadio Ennio Tardini, Parma (Italia)
- Data: sabato 13 dicembre 2025
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+2// 2+Under 2.5
- Quote vittoria Parma: 3.50, 3.60, 3.65
- Quote pareggio: 3.10, 3.25, 3.34
- Quote vittoria Lazio: 2.10, 2.14, 2.17
- Previsione risultato: Parma 0-1 Lazio
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-BOURNEMOUTH
La Serie A propone la sfida tra Parma e Lazio, due squadre uscite con umori totalmente diversi dall’ultimo turno di campionato e che stanno affrontando una prima parte di stagione molto complicata.

Il Parma è uscito vincitore dalla sfida salvezza contro il Pisa, portando a un rassicurante +4 sulla zona retrocessione. Nonostante una rosa quasi mai al completo e con i migliori giocatori spesso infortunati, Cuesta sta riuscendo comunque a far rendere i ducali e trascinarli a risultati importanti. I numeri in fase offensiva andrebbero migliorati, ma il Parma sembra aver iniziato a giocare secondo le idee del suo giovane allenatore.
Bernabé non è al meglio, ma dovrebbe stringere i denti ed esserci dal primo minuto; in porta ci sarà Guaita.

La Lazio di Sarri viene dal pareggio contro il Bologna, che ha allontanato ancora di più i biancocelesti dalla zona Europa. La formazione capitolina non riesce a trovare continuità e non aiutano i tanti infortuni che colpiscono la rosa: il ritorno di Cancellieri è coinciso con l’indisponibilità di Isaksen, uno dei più positivi di questa stagione fin qui. Contro il Parma servirà una grande prestazione per portare a casa tre punti fondamentali in ottica piazzamento.
Sarri deve rinunciare a Gila, espulso contro il Bologna: al suo posto Povstgaard; panchina per Nuno Tavares: Pellegrini si prende la fascia sinistra.
Lazio favorita sul Parma.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Parma e Lazio
Sono 68 i precedenti tra le due formazioni: 16 vittorie del Parma, 30 della Lazio e 22 pareggi.
Parma-Lazio le probabili formazioni, sabato 13 dicembre
Parma (4-3-3): Guaita; Britschgi, Del Prato, Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita; Oristanio, Pellegrino, Ondrejka. Allenatore: Carlos Cuesta.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Guendouzi, Basic; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
