Pisa
Fonte: profilo Instagram Pisa

Pisa-Lazio, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 30-10-2025

Scopri il nostro pronostico di Pisa-Lazio con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.

Info e pronostico di Pisa-Lazio

  • Ultimo precedente ufficiale: Pisa 0-1 Lazio
  • Luogo: Stadio Romeo Anconetani, Pisa (Italia)
  • Data: giovedì 30 ottobre 2025
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X+2// 2+Nogol
  • Quote vittoria Pisa: 3.60, 3.65, 3.70
  • Quote pareggio: 3.20, 3.25, 3.34
  • Quote vittoria Lazio: 2.05, 2.10, 2.13
  • Previsione risultato: Pisa 0-2 Lazio
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CAGLIARI-SASSUOLO

La nona giornata di Serie A si chiude con Pisa-Lazio, sfida tra due formazioni in un momento e con obiettivi diversi: i padroni di casa sono a caccia della prima vittoria in campionato, mentre i biancocelesti puntano l’Europa e vogliono dare continuità alla vittoria contro la Juventus.

Pisa
Fonte: profilo Instagram Pisa

Il Pisa di Gilardino è reduce dall’ottimo pareggio contro il Milan, che ha lasciato anche l’amaro in bocca alla squadra toscana: in vantaggio fino a pochi minuti dal fischio finale, è stata raggiunta dal gol di Athekame in pieno recupero. Il Pisa cerca ancora la prima vittoria in campionato: l’obiettivo è la salvezza, ma serve iniziare a fare punti per uscire dalle zone basse della classifica. Con 4 punti in 8 gare, i toscani possono ancora uscire d auna situazione che, altrimenti, potrebbe farsi sempre più complicata.

Gilardino con qualche dubbio di formazione: Cuadrado, nonostante il buon impatto contro il Milan, dovrebbe partire dalla panchina, mentre Nzola è confermato al centro dell’attacco.

Lazio
Fonte: profilo X Lazio

La Lazio di Sarri è reduce dalla fondamentale vittoria contro la Juventus, che ha permesso ai biancocelesti di avvicinare la zona Europa. Senza mercato estivo e con tantissimi infortuni soprattutto a centrocampo, il tecnico toscano è riuscito a compattare la squadra e farla esprimere al meglio, coinvolgendo seconde linee fino a quel momento totalmente o quasi fuori dal progetto tecnico. Contro il Pisa servirà dare continuità all’ottima prestazione vista domenica sera.

Toma Basic si conferma a centrocampo, così come Isaksen in attacco. Con Pellegrini ancora non al meglio, toccherà di nuovo a Lazzari dal primo minuto.

Lazio favorita sul Pisa: confermiamo la visione di bookmakers e crediamo che i biancocelesti saranno capaci di mantenere anche la porta inviolata, portando a casa i tre punti senza soffrire troppo.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Pisa e Lazio

Sono 16 i precedenti tra le due formazioni: 4 vittorie del Pisa, 5 della Lazio e 7 pareggi.

Pisa-Lazio le probabili formazioni, giovedì 30 ottobre

Pisa (3-4–2-1): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Bonfanti, Akinsanmiro, Aebischer, Touré; Tramoni, Meister; Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.