Polonia
Fonte: profilo X Laczy nas pilka

Polonia-Olanda, Qual. Mondiale 2026: analisi, formazioni, quote 14-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Polonia-Olanda con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di venerdì.

Info e pronostico di Polonia-Olanda

  • Ultimo precedente ufficiale: Olanda 1-1 Polonia
  • Luogo: PGE Narodowy, Varsavia (Polonia)
  • Data: venerdì 14 novembre 2025
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X+2// Gol+Over 2.5
  • Quote vittoria Polonia: 4.60, 5.10, 5.40
  • Quote pareggio: 3.80, 4.15, 4.20
  • Quote vittoria Olanda: 1.61, 1.63, 1.68
  • Previsione risultato: Polonia 1-2 Olanda
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI LUSSEMBURGO-GERMANIA

Stesso obiettivo per Polonia e Olanda ma situazioni di classifica diverse: la nazionale di casa deve vincere se vuole raggiungere gli olandesi, che vogliono blindare il primo posto e festeggiare la qualificazione in anticipo al prossimo Mondiale.

Polonia
Fonte: profilo X Laczy nas pilka

La Polonia occupa il secondo posto nel gruppo G e ha ancora possibilità di qualificarsi direttamente al Mondiale, ma deve per forza vincere contro l’Olanda, in virtù anche di una differenza reti di molto inferiore alla nazionale di Koeman. I polacchi devono, però, guardarsi anche alle spalle, con la Finlandia che incalza ed è forte della vittoria nello scontro diretto.

La Polonia ha una rosa ricca di qualità, potendo schierare in attacco Lewandowski e a centrocampo Zielinski, rivitalizzato dalle ultime prestazioni con la maglia dell’Inter.

Olanda
Fonte: profilo X OnsOranje

L’Olanda è a un passo dalla qualificazione diretta al prossimo Mondiale: con 3 punti di vantaggio, una vittoria contro la Polonia consegnerebbe alla nazionale ospite il pass diretto in anticipo. Tuttavia, la nazionale polacca non è da sottovalutare: all’andata è arrivato un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca per entrambe, dimostrando di riuscire a tenere testa a un’Olanda ricca di talento e giovani.

Koeman può vantare una delle linee difensive più forti d’Europa, con De Ligt e Van Dijk coppia centrale e Dumfries e Van de Ven sulle fasce.

Olanda favorita sulla Polonia, ma non avrà vita facile contro la nazionale di casa, trovando i tre punti, ma subendo almeno un gol.

Qualificazioni Mondiale 2026, precedenti e curiosità tra Polonia e Olanda

Sono 21 i precedenti tra le due nazionali: 3 vittorie della Polonia, 10 dell’Olanda e 8 pareggi.

Polonia-Olanda le probabili formazioni, venerdì 14 novembre

Polonia (3-4-3): Bulka; Wisniewski, Bednarek, Kiwior; Cash, Slisz, Zielinski, Skoras; Szymanski, Lewandowski, Kaminski. CT: Jan Urban.

Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Van de Ven; Reijnders, De Jong; Malen, Kluivert, Gakpo; Depay. CT: Ronald Koeman.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.